Teresa Cilia si sfoga: "Ho vinto la malattia, ma vivo nella paura"

L'ex tronista ha avuto un tumore all'utero quando era poco più che ventenne, oltre ad avere affrontato un intervento al cuore: affidarsi a Dio le ha permesso di non cedere e andare avanti.

I telespettatori di Uomini e donne ricorderanno certamente Teresa Cilia, tronista in una delle passate edizioni, che ha conosciuto nello studio del programma condotto da Maria De Filippi quello che poi è diventato suo marito, Salvatore Di Carlo. Prima del sì i due avevano partecipato anche a Temptation Island, ma erano resistiti davvero pochissimo perché non riuscivano a stare lontani a causa della gelosia reciproca.

Ormai da tempo la bella siciliana non compariva sui social, ma questa volta ha voluto fare un’eccezione e ha deciso di rivolgersi direttamente ai tantissimi follower che le hanno scritto nell’ultimo periodo con una serie di Instagram Stories.

Lei, infatti, ha avuto una vita tutt’altro che semplice: oltre ad avere affrontato un tumore all’utero poco più che ventenne, si è poi sottoposta a un delicato intervento al cuore. A questo si è poi aggiunto il dolore per la scomparsa del papà, a cui era legatissima.

Questa volta ha voluto così sfogarsi con chi la segue costantemente e ne ha sempre apprezzato la discrezione sottolineando quanto questi momenti difficili l’abbiano segnata. “In questi giorni ho letto un po’ dei vostri messaggi, alcuni mi lasciano a bocca aperta, altri mi hanno riempito il cuore di gioia, perché ammirate il mio coraggio! Guardate attraverso i miei occhi e notate la purezza che c’è in me… beh oggi voglio essere sincera con voi. Molte di voi sono davvero un sostegno per me, ci siete sempre! “Sì, è vero ho lottato nella mia vita, ho sofferto, metà della mia famiglia mi ha lasciata troppo presto, sono cresciuta troppo in fretta ma soprattutto ho combattuto per la mia salute”.

A quel punto lei ha voluto ricordare la paura vissuta quando ha scoperto di avere un tumore, esperienza che l’ha cambiata per sempre: “Quando mi sono ammalata avevo solo 24 anni, ero poco più che una ragazzina. Una ragazzina che non si aspettava tutto questo, ma soprattutto una ragazzina che pensava sempre che lo stesso dolore, la stessa paura era passata prima dal padre… lo stesso dolore con la differenza che io non c’ero per lui perché ero troppo piccola e lui non c’era per me perché era già andato via… una cosa voglio spiegarvi”.

Fonte: Instagram @ciliateresaofficial

Lei non ha alcun dubbio nell’indicare cosa le abbia dato la forza di andare avanti anche quando temeva di non farcela: la fede. “Sapete cosa mi ha salvato?! La fede! Sì, perché mi sono rassegnata, ho affidato tutto nelle mani di Dio pensando di combattere, vincere e superare tutto! Sì, ho vinto anche se ancora vivo nella paura, ancora porto un dolore nel cuore, dolore che nascondo con un sorriso, dolore che tengo per me! Adesso le mie preghiere sono cambiate, prego per avere la correttezza di non deludere nessuno, amare il prossimo, aiutare chi ha bisogno. Non sono perfetta e alcune situazioni forse le ho meritate…Credetemi, c’è sempre chi sta peggio! Ma soprattutto, dopo la tempesta esce sempre il sole. Vi voglio bene. Terry” – ha concluso.

Seguici anche su Google News!