Non solo miele e spezie, ma cioccolato, oro e caviale: al Rome Cavalieri Grand Spa Club, esclusiva oasi di benessere del Rome Cavalieri, sono maestri nell’utilizzo degli ingredienti più disparati per massaggi esclusivi volti non solo al relax ma anche alla remise en forme.

Immersa nella quiete di un parco secolare che si affaccia sull’impareggiabile panorama capitolino, la spa propone una serie di trattamenti di bellezza per coccolarsi, tonificarsi e rinvigorire corpo e spirito, con l’impiego dei più esclusivi e noti prodotti, che garantiscono un approccio olistico al benessere.

Per l’Autunno-Inverno 2018/2019, La Prairie e Aromatherapy Associates, le due case cosmetiche che al Cavalieri Grand Spa Club hanno trovato la loro sede ideale, hanno in serbo una serie di pacchetti esclusivi e di novità tutte da provare, dopo una lunga settimana lavorativa, in una fuga d’amore durante il weekend o in occasione delle feste di Natale e Capodanno. Ecco una selezione di 10 trattamenti per il viso e per il corpo.

Trattamenti viso La Prairie da fare al Rome Cavalieri Spa

  • La Prairie’s Signature Hydrating Facial: scelto dalle esperte estetiste della spa in base alle esigenze specifiche della cliente, il trattamento viso si focalizza sulle problematiche individuate, per nutrire la pelle disidratata, stressata, affaticata o per levigare le linee sottili e rughe, permettendo all’incarnato di riacquisire la radiosità e un aspetto più sano e giovane.
  • Swiss Cellular Anti-Aging Facial: trattamento viso che sfrutta l’azione anti-invecchiamento della collezione Anti-Aging di La Prairie. Aiuta a levigare e riempire linee e rughe. Il massaggio viso e occhi firmato dalla maison svizzera regala un completo relax e rende la pelle più luminosa, giovane e sana.
  • Ultimate Rejuvenating Platinum Facial: nuovo trattamento “dalla testa ai piedi” con infusioni di puro platino per regalare giovinezza e donare un senso di benessere. Due esperte estetiste si prenderanno cura della pelle grazie all’efficacia di Platinum Collection. Aggiungendo all’esclusivo massaggio viso un rituale per mani e piedi, la pelle apparirà idratata, luminosa e più giovane.
  • Revitalizing and Perfecting Rad iance Facial: sfrutta l’azione anti-invecchiamento dell’oro di La Prairie. Le gocce di oro puro di Cellular Radiance Concentrate Pure Gold rivitalizzano e perfezionano visibilmente la pelle. Un calore delicato e maschere selezionate intensificano la penetrazione di Pure Gold, lasciando la pelle levigata, radiosa e vitale.
  • Caviar Lifting and Firming Facial: rassoda la pelle del viso e la rende incredibilmente setosa, morbida e tonica, grazie alle perle di caviale contenute nella nuova crema Caviar Premier, i cui benefici sono esaltati dal massaggio eseguito dalle esperte terapiste del Rome Cavalieri Grand Spa, donando  luminosità e radiosità. Fino alla fine di ottobre disponibile in anteprima italiana solo al Rome Cavalieri. Il trattamento è seguito da un aperitivo al Tiepolo Lounge & Terrace, o al Ristorante Uliveto, dove si può degustare una sapiente selezione di caviale Calvisius, accompagnata da un bicchiere di Champagne. Alla fine della degustazione, ogni ospite riceverà in regalo una piccola confezione di caviale (costo: 150 euro il trattamento da 50 minuti; 170 euro quello da 80 minuti).

Rome Cavalieri Spa: trattamenti Aromatherapy Associate per il corpo

  • Aroma Radiance Lift Systems: stimolazione degli impulsi bioelettrici naturali del corpo attraverso leggere microcorrenti a basso voltaggio. Il trattamento favorisce un maggiore assorbimento degli ingredienti attivi e consente ai prodotti di agire in modo più efficace sulla pelle, sollevandone visibilmente il tono, levigandone la texture e rendendola luminosa.
  • The Ultimate Aromatherapy Experience: il trattamento inizia con una consulenza volta a scoprire le esigenze fisiche ed emotive della cliente, seguita da un test olfattivo per scegliere gli oli che più soddisfano. È disponibile una selezione di dodici oli naturali, estratti da piante e fiori con profumi esotici e proprietà terapeutiche per il corpo e la mente. Utilizzando l’olio scelto, il terapeuta esercita con cautela delle pressioni per stimolare il sistema nervoso, alleviando la tensione dei muscoli attraverso tecniche neuromuscolari tipiche del massaggio svedese ed effettua un drenaggio linfatico per favorire la circolazione. Il trattamento coinvolge tutto il corpo, dalla testa ai piedi.
  • Intensive Muscle Release: trattamento rigenerante studiato specificamente per muscoli contratti, stressati e affaticati. Le tecniche del massaggio svedese decontratturante, associate allo stretching e al drenaggio, vengono combinate con oli essenziali noti per i loro effetti benefici sulla circolazione. Il pepe nero, il rosmarino e lo zenzero scaldano i muscoli e contribuiscono a disperdere l’acido lattico, causa delle sensazioni di rigidità e dolore, mentre le proprietà calmanti della lavanda producono un effetto lenitivo e antinfiammatorio.
  • The Ultimate Detox Reviver: massaggio tonificante studiato specificamente per curare il corpo con un intenso effetto detox. La terapia perfetta per combattere l’affaticamento e la mancanza di energia di chi sta seguendo una dieta. Revive Morning, l’originale miscela a base di pompelmo rinfrescante, rosmarino stimolante e ginepro diuretico, rivitalizza e rende la pelle brillante, levigata e setosa. La suprema trilogia di brushing, esfoliazione e impacchi di fango stimola la linfa, rimuove le cellule morte e remineralizza la pelle, consentendo al Gel Corpo Revitalizzante, all’Olio Corpo Revitalizzante e alla Lozione Corpo Revitalizzante di penetrare efficacemente e apportare rinnovata energia al corpo e alla mente.
  • Intense Nourishment: lussuoso trattamento studiato per ringiovanire la pelle secca e spenta e nutrire il corpo e l’anima. I fiori esotici racchiusi in una fragranza sensuale, come la tuberosa, l’ylang ylang e la vaniglia, arricchiscono il trattamento grazie alle loro proprietà calmanti e distensive. Una profonda esfoliazione a base di sale e caffè stimola la circolazione ed elimina le cellule morte, revitalizzando la pelle stanca e spenta. Attenzione alle mani e ai piedi, grazie all’applicazione di olio ricco di vitamina E sulle cuticole e sui talloni e di una maschera di fango d’acqua dolce, che ammorbidisce e rinvigorisce la pelle. Il corpo viene poi spalmato con un gel idratante e poi massaggiato, con le tecniche svedesi, utilizzando una miscela di quattro oli vegetali altamente nutrienti. La pelle viene protetta con un burro idratante e vellutato. Infine, un massaggio al cuoio capelluto scioglie la tensione e lo stress, così da nutrire e ringiovanire il corpo e la mente.

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort,  Via Alberto Cadlolo, 101. Aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 22.