Tubino bianco: quando e come indossarlo

Il tubino bianco esalta la femminilità e la bellezza: ecco come e quando indossare questo capo particolarmente versatile.

Ogni red carpet che si rispetti, affollato dalle più disparate regine del cinema o della moda, o ancora della musica e della tv, conta, tra gli abiti più indossati, il tubino bianco. Questo indumento, capace di esaltare la femminilità e la bellezza, si sta facendo sempre più spazio tra i suoi “simili”, di colore nero e blu. Oltre ad essere uno dei capi must have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio, il tubino di colore bianco è uno degli abiti più versatili da indossare e, cosa da non sottovalutare, da abbinare.

Il tubino bianco dona risalto alle carnagioni ambrate e riveste di lucentezza e forza le pelli più chiare. Per questo motivo, benché sia molto consigliato per la stagione calda, è sempre meglio evitarlo durante l’estate, quando l’abbrozatura estiva domina.

È adatto ad ogni momento della giornata, dall’appuntamento di lavoro ad un’uscita con le amiche: questo vestitino prende forma grazie agli accessori che si abbinano. Un cappello nero largo, con un tacco a spillo nero ed una giacca della stessa tonalità, magari oversize, sono gli accostamenti perfetti per una serata chic come la prima di un film o una cena in un ristorante stellato.

Così, invece, abbinarlo ad un foulard colorato e ad una scarpa col tacco non troppo vertiginoso che richiami i colori dell’accessorio annodato attorno al collo, magari con una giacca pulita e lineare, modello Armani, può essere il giusto modo per dare una luce manageriale al tubino bianco.

Ciò che è importante sapere è che l’abito bianco non deve essere indossato con scarpe basse: il tubino, per sua natura, rientra tra quegli indumenti che possono essere indossati solamente con tacchi, preferibilmente a spillo, in quanto permettono alle gambe – e di conseguenza alla figura femminile – di slanciarsi e sembrare ancora più filiforme.

Altro consiglio da tenere bene a mente è il non esagerare con il bianco: gli accostamenti devono basare la propria esistenza su giochi di contrasto per dare maggiore risalto al tubino. Collane, scarpe, cappello, orecchini, bracciali, borsa: tutti gli accessori dovranno riuscire a costruire una sinfonia che poggia le proprie note sul niveo spartito.

Non resta, dunque, che lasciare alla fantasia la libertà di correre ed alla propria bellezza di esprimersi al meglio con il tubino bianco!

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi