Chi è Olivia Rodrigo, la cantante dell'estate 2021 più ascoltata su Spotify

Il suo brano Good 4 u è in cima alla classifica mondiale della piattaforma con 600 milioni di stream. La diciottenne ha intrapreso la carriera musicale dopo la partecipazione alla serie "High School Musical"

Aggiornato il 26 agosto 2021
News

Olivia Rodrigo, a soli diciotto anni, ha scalato la classifica mondiale di ascolti su Spotify, attestandosi al primo posto nell’estate 2021, con oltre 600 milioni di stream totalizzati dal singolo Good 4 u, nel periodo compreso tra il 22 maggio e il 22 agosto. Un risultato prodigioso per la cantante e attrice statunitense, di origini filippine, nata il 20 febbraio del 2003 a Temecula, nello Stato della California.

Olivia ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2016, quando ha interpretato il ruolo di Paige Olivera nella serie tv Disney Bizaardvark. Nel 2019 è entrata nel cast del telefilm di Disney +, High School Musical: The Musical: La serie, recitando la parte di Nini Salazar-Roberts. Per questa produzione, ha anche scritto due canzoni che compongono la colonna sonora della serie: All I Want e Just for a Moment. È attraverso questi due lavori, che viene riconosciuto il talento musicale di Olivia e nel gennaio del 2021 esce il singolo Drivers License, divenuto immediatamente un tormentone.

Una settimana prima dell’uscita del suo primo album, Sour, pubblicato lo scorso maggio, è stato rilasciato il singolo Good for u, con cui, appunto, è arrivata in cima alla classifica mondiale di ascolti della piattaforma di musica in streaming. Una classifica che vede al secondo posto i Maneskin, con la canzone Beggin, e al terzo posto il cantante portoricano Rauw Alejandro, con il brano Todo de Ti.

La cantautrice statunitense è protagonista assoluta della top 20, potendo vantare, oltre al primo gradino del podio, l’undicesima posizione, guadagnata con Deja vu, la quattordicesima con Traitor, la diciassettesima con Drivers license e la diciottesima con Happier.

Per quanto riguarda la classifica italiana, vince, invece, la medaglia d’oro su Spotify, sempre nell’arco temporale maggio-agosto, Sangiovanni, con oltre 56 milioni di stream per la sua Malibu. A seguire il duo Sferaebbasta e Blanco, con Mi fai impazzire e Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con il pezzo Mille.

Articolo originale pubblicato il 25 agosto 2021

Seguici anche su Google News!