WhatsApp: ora i dati si possono trasferire da Android ad iOS

La piattaforma ha ufficializzato i rumor che si rincorrevano sul web, ossia l'implementazione della funzionalità che consentirà agli utenti iPhone di trasportare la cronologia chat, foto, video e messaggi vocali da un telefonino a un altro con diverso sistema operativo.

Ancora novità per il servizio di messaggistica WhatsApp. La piattaforma ha ufficializzato i rumor che si rincorrevano sul web, ossia l’implementazione della funzionalità che consentirà agli utenti iPhone di trasportare i propri dati da Android al sistema operativo iOS.

Grazie alla funzione passa a iOS, offerta unicamente durante la fase di setup di un iPhone, e in aggiunta a tutte le altre funzioni di migrazione dati da Android, sarà possibile trasferire la cronologia chat, foto, video e messaggi vocali da un telefonino a un altro.

Tutto questo sarà inizialmente disponibile solo ai partecipanti al programma beta di Whatsapp, ma prestissimo verrà esteso a tutti, tempo stimato: alcune settimane. La migrazione dei dati non avverrà più tramite cloud ma con una connessione Wifi direct, ritenuta più sicura.

Ad annunciare questa ennesima novità è stato Mark Zuckerberg con un post su Facebook:

“Questa è una delle funzionalità più richieste. L’anno scorso abbiamo lanciato questa possibilità da iPhone verso Android, ora abbiamo aggiunto anche il supporto da Android a iPhone”.

Attenzione però, bisogna aver installato sul telefonino il sistema operativo iOS 15.5 o versioni successive. Insomma, un ennesimo passo user friendly, dopo le ultime news in cui si annunciava l’entrata di WhatsApp nel mondo delle community.

WhatsApp, infatti, sta sempre più puntando ai gruppi, e grazie all’introduzione dei sondaggi e all’aumento del limite dei partecipanti, che è passato da 256 a 512, ci dice come la piattaforma di messaggistica istantanea sia entrata nel mondo dei social network.

Seguici anche su Google News!