Il bronzer è il miglior alleato di bellezza per scolpire il viso, perfetto sia per donare colore alle pelli chiari che per enfatizzare quelle abbronzate.

Che abbiate preso il sole tutta l’estate o che siate rimaste in città, la terra abbronzante è il prodotto must have in questo periodo dell’anno.

Esiste in due varianti: quella matte, ideale per realizzare contouring che definiscono le zone d’ombra del viso, e quella luminosa che contiene microparticelle dorate, perfetta per donare colorito alla pelle.

Quest’ultima è la scelta da fare se si vuole creare sul viso l’effetto sun kissed, soprattutto se non vi siete esposte al sole questa estate.

Il gestuelle da seguire è questo: applicate il bronzer luminoso esattamente dove il sole avrebbe colorito il vostro volto.

I punti in questione sono: gli zigomi, il ponte del naso, il mento, l’attaccatura dei capelli, ovvero tutte le aree maggiormente esposte.

Applicate la terra abbronzante con un pennello ampio dalle setole morbide e lunghe, con gesti leggeri e avrete un effetto abbronzatura naturale che darà nuova luce al viso.

(Seguite Véronique anche sul suo blog VeroniqueTresJolie.com)