Se state cercando di smaltire i chili di troppo con una dieta dimagrante, allora non dimenticate il primo pasto della giornata, perché la colazione per perdere peso è davvero fondamentale.
Molti studi hanno infatti rivelato che una buona colazione alla mattina permetterebbe di mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue tenendo a bada anche il senso di fame: proprio per questo, se cercate di dimagrire, non andrebbe mai saltata.
Naturalmente però è necessario scegliere gli alimenti giusti, quelli in grado di risvegliare il metabolismo e dare la giusta carica di energia per affrontare la giornata, senza però appesantire troppo.
Ecco allora 7 alimenti che non dovrebbero mai mancare nelle vostre colazioni per perdere peso.
- Caffè. Dietologi e nutrizionisti sono concordi: il caffè è davvero uno dei principali alleati della dieta. Una tazza ha sole 3 calorie ma soprattutto aiuta a bruciare i grassi ed attivare il metabolismo.
- Yogurt greco. Uno dei migliori alimenti per la prima colazione perché ha il doppio della quantità di proteine rispetto agli altri yogurt e mantiene i livelli di zucchero nel sangue stabili più a lungo, tenendo sotto controllo la fame.
- Frutta. Che sia fresca o secca, poco importa: quello che conta è non escludere la frutta dalla colazione. Banane e pompelmi, per esempio, sono ricchi di vitamine, antiossidanti e fibre e dunque perfetti per accumulare la giusta energia.
- Latte. Semaforo verde anche per il latte, che ha un basso contenuto di grassi e che può anche essere scelto anche nelle varianti di soia, di riso o di mandorle.
- Cereali integrali. Per aumentare il senso di sazietà senza appesantirsi troppo anche i cereali possono essere la scelta giusta. Meglio però preferire quelli integrali e privi di zuccheri aggiunti, facendo molta attenzione alle etichette riportate sulle confezioni.
- Pane e marmellata. Un classico della colazione che però si tende spesso ad evitare perché considerato troppo calorico è l’abbinamento pane e marmellata. In realtà si tratta di un’ottima scelta: una fetta di pane integrale con un po’ di marmellata rappresenta il giusto apporto di fibre, amidi e zuccheri semplici.
- Tè verde. Infine, un prezioso alleato della dieta è anche il tè verde perché aiuta a dimagrire, è ricco di antiossidanti e serve a drenare i liquidi in eccesso.
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!