Daniel Radcliffe continua la sua impervia strada per spogliarsi dall’ombra di Harry Potter e lo fa, di nuovo, letteralmente. Stavolta per il film The F Word, sul set del quale è stata fotografato mentre entrava in acqua completamente nudo, insieme a una collega.

Daniel Radcliffe sta tentando evidentemente con tutte le forze di distanziarsi dal maghetto che gli ha dato fama mondiale, e lo fa con ruoli sempre più provocatori. E soprattutto sempre senza vestiti addosso. Prima con un’opera teatrale, Equus, che lo ha visto in nudo totale sul palco di Broadway.

Galleria di immagini: Daniel Radcliffe nudo

Ora con il ruolo in The F Word: una commedia romantica dove Daniel interpreta Wallace, in un’intricata amicizia che si trasforma presto in amore romantico. Tanto romantico da meritare un bagno nudi sulla spiaggia, in compagnia dell’altrettanto nuda attrice Zoe Kazan.

Ma tanto per non perdere l’allenamento, Daniel aveva girato qualche scena esplicita anche in Kill Your Darlings, film ancorato nella beat generation, dove interpreta il poeta Allen Ginsberg durante le peregrinazioni insieme a Jack Kerouac/Jack Houston e William Burroughs/Ben Foster.

E tutto per poi tornare comunque al genere fantasy: il prossimo film di cui sarà protagonista, ancora in fase di pre-produzione, sarà infatti Horns, tratto dal cupo romanzo fantastico di Joe Hill, con tanto di corna che appaiono sulla sua fronte nel giro di una notte. Ma niente di innocente come Harry Potter, più un cupo dramma nella dimensione fantastica. E chissà che Daniel non trovi il modo di apparire nudo anche lì.

Fonte: Sun