Le feste possono trasformarsi nel momento perfetto per dedicare un pensiero sincero alle persone che amiamo di più: perciò è importante trovare le frasi Natale e Capodanno migliori, andando a caccia di fonti di ispirazione per scrivere le cose giuste per la mamma, il fidanzato, la collega di lavoro, l’amica.

Le frasi possono esprimere la vostra gratitudine, i vostra auguri più sinceri e l’affetto per chi vi sta accanto e in qualche modo appartiene alla vostra vita, ma anche l’amore per il proprio partner. Le frasi sono perfette per accompagnare i regali di Natale, da inserire in bigliettini, da inviare con sms e da aggiungere anche ai lavoretti di Natale che i bambini preparano per il periodo natalizio. Si può, poi, in alternativa, cercare quella giusta anche tra le frasi di Natale famose, scritte da personaggi celebri.

Ecco dunque alcune frasi per Natale e Capodanno da cui potete prendere ispirazione per i vostra auguri. Scegliete quelle che vi rappresentano e vi piacciono di più e poi dedicatele a chi amate.

Frasi per Natale

  • Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli che provengono dal cuore, proprio come quelli che faccio a te!
  • Che la magia di questo giorno speciale che è il Natale possa rinnovarsi per te tutto l’anno, tantissimi auguri!
  • Voglio donarti un augurio così speciale da rendere indimenticabile questo Natale.
  • Alla mia stella di Natale che illumina ogni mio giorno e che mi rende felice in ogni momento. Auguri mio caro amore.
  • Che i tuoi desideri in questi magici giorni di Natale possano avverarsi e che la strada percorsa nel realizzarli ti porti felicità, fortuna e amore. Tanti auguri di buon Natale!
  • Natale rende l’atmosfera attorno a noi magica e speciale ma io sono circondata da persone che rendono la mia vita così 365 giorni l’anno. E tu sei una di queste. Buon Natale!

Frasi per Capodanno

  • Per il nuovo anno vorrei regalarti una possibilità: almeno un’ora al giorno di felicità per ogni giorno che arriverà.
  • L’alba di un nuovo anno è ormai giunta e io ti faccio i miei migliori auguri, perché possano arrivarti gioia, felicità e soprattutto serenità.
  • Voglio dedicare un brindisi al tuo nuovo anno, nella speranza che possa regalarti serenità e che possa portarti qualsiasi cosa tu stia aspettando da tanto tempo.
  • L’arrivo di un nuovo anno è come iniziare un libro bianco: la penna è nelle tue mani. Inizia a scrivere la tua nuova storia, ricca di soddisfazioni ed opportunità. Ed io ti auguro anche di coglierle al volo. Tanti auguri di buon anno!
  • Il nuovo anno sta per arrivare e io ti auguro tutto questo: sii felice, non sprecare nessun prezioso momento della tua vita e godi di ogni istanti. Festeggia con chi ami il Capodanno e preparati a vivere 365 giorni davvero indimenticabili! I miei migliori auguri!