Matrimonio: 7 profumi per il matrimonio

Dai grandi classici alle soluzioni più audaci e sofisticate, ecco 7 imperdibili profumi per il matrimonio.

Abito, acconciatura, trucco, se avete già pensato a tutto quello che vi renderà bellissime il giorno del sì, non vi resta che scovare tra i migliori profumi per il matrimonio quello che fa per voi.

La scelta della fragranza giusta, da “indossare” nel momento più bello della vostra vita, è molto importante: anche il profumo di quel giorno infatti si trasformerà in un ricordo indelebile e magico. Per questo in molti consigliano di orientare la scelta a profumi diversi da quelli che si è solite utilizzare, così da puntare su qualcosa di speciale e unico, che possa essere legato solo al giorno del matrimonio.

Inoltre, gli esperti suggeriscono di scegliere la fragranza rispettando alcuni semplici ma importanti criteri. Sarà bene, per esempio, optare per un profumo la cui nota predominante richiami quella del fiore utilizzato per il bouquet e per l’allestimento, così da creare una maggiore armonia. Non solo, il profumo deve essere adatto anche allo stile scelto per cerimonia e ricevimento: se dunque l’atmosfera è romantica, vietato indossare una fragranza troppo audace e sensuale.

Attenzione anche a non esagerare con le quantità: due semplici spruzzi saranno più che sufficienti per un effetto discreto ma impeccabile.

Ancora indecise? Ecco allora 7 profumi adatti al giorno del sì, tra grandi classici e soluzioni originali.

  1. Classique di JeanPaul Gaultier. Femminile e molto sensuale, è il profumo perfetto per le spose più sexy, che desiderano puntare l’attenzione su di sé anche attraverso la scelta di una fragranza decisamente ammaliante e seducente.
  2. Coco Mademoiselle di Chanel. Per le spose più audaci che non amano le convenzioni e cercano una fragranza decisa e fuori dal comune, l’essenza firmata Chanel rappresenta la scelta giusta. Arancia, gelsomino e rosa si fondono in un  mix unico, perfetto per il giorno del sì.
  3. Le bouquet de la Mariée di Guerlain. Il profumo delle nozze per eccellenza, a partire dal flacone ricoperto da pizzo che ricorda proprio il velo della sposa e accompagnato da candide rose. Per le spose più romantiche, è la fragranza ideale. Alla base, note di rosa, agrumi, vaniglia e naturalmente fiori d’arancio.
  4. Love in White di Creed. Per le spose che desiderano invece un profumo esclusivo e ricercato, l’ideale è l’elegante fragranza di Creed. Il classico flacone in vetro bianco racchiude infatti un’essenza che mixa note floreali con punte agrumate e muschiate.
  5. Marry Me di Lanvin. Quale miglior profumo per il giorno del sì se non quello firmato Lanvin che, già nel suo nome, racchiude una promessa d’amore eterno? La fragranza, romantica e sensuale, perfetta per le spose che amano la tradizione ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla loro femminilità, è composta da arancia, gelsomino, ambra e muschio bianco.
  6. Paradiso di Roberto Cavalli. Per una cerimonia dallo stile bucolico è questo il profumo giusto: una fragranza infatti che si ispira ai paesaggi italiani e che regala una miscela esclusiva e raffinata di mandarino dolce e gelsomino selvatico, per un effetto molto sensuale.
  7. Giardini Toscani Eau de Toilette di Prato dei baci di Bottega Verde. Per le spose che invece hanno scelto di puntare su un matrimonio country chic, perfetta l’essenza firmata da Bottega Verde che si ispira agli aromi caldi delle coste italiane e alla freschezza della natura toscana. Limone, menta verde e ago di pino si fondono con foglia di violetta, cipresso e cuoio.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Recensioni di Profumi