In America la Paleo Dieta è la dieta del momento. Come suggerisce il nome, si tratta di una dieta ispirata a quella dei nostri antenati, i cavernicoli, che non conoscevano agricoltura ma quasi esclusivamente caccia.

=> Scopri come dimagrire in salute

È stata studiata partendo dal presupposto che l’alimentazione moderna è causa di svariati problemi. Tra questi ci sono in primis malattie cardiovascolari, tumori e obesità.

Robb Wolf, ideatore della Paleo Dieta, indica pesce e carne come fonte alimentare principale. Verdura, frutta e cereali come fonte alimentare secondaria, da assumere con moderazione. Questa dieta può essere eseguita anche dagli atleti soprattutto nel periodo di allenamento.

=> Confronta con la dieta mediterranea

Lo stesso Wolf nel suo libro scrive che questa dieta “Trasforma qualsiasi individuo in un atleta…” in quanto aiuta ad aumentare la massa muscolare.

=> Approfondisci la Dieta dello sportivo: alimentazione in base all’attività

Aumenta la resistenza alla fatica fisica. Diverse sono le ricerche scientifiche pubblicate che avvalorano la teoria di Wolf. E allora cosa aspettare? Basta prendere la clava e iniziare la dieta degli abitanti delle caverne e il successo è assicurato.