Abiti da sposa 2021: i modelli corti più belli

Da Oscar de la Renta a Atelier Emé, da Viktor & Rolf all’immancabile Pronovias, le proposte più belle

Sono quanto mai di tendenza gli abiti da sposa 2021 corti. Complice la pandemia globale, che ha ridotto i matrimoni a cerimonie molto più intime e spontanee, in tante hanno deciso di liberarsi di gonne ingombranti e strascichi fuori misura e puntare su modelli più contemporanei, ma senza rinunciare a vivere il sogno del giorno più bello.

I modelli corti più belli, infatti, lungi dall’essere semplici e modesti, hanno dettagli preziosi, come piume, gioielli, applicazioni che li rendono dei piccoli grandi capolavori.

Del resto, non c’è bridal brand che non ne abbia uno nella sua collezione 2021 e non ne abbia approfittato per seguire le ultime tendenze, non solo in fatto di abiti da sposa, ma anche di moda a tutto tondo.

Quando scegliere il vestito da sposa corto

Scegliere un abito da sposa corto offre molti vantaggi. Permette di essere più libere, di stare più fresche se il matrimonio è d’estate, di essere originali e diverse dal solito, di valorizzare le gambe e, soprattutto, di dare per una volta la giusta importanza alle meravigliose scarpe da sposa.

Il vestito da sposa corto si può scegliere in molte occasioni. Per il matrimonio civile, per le seconde nozze e per un matrimonio in chiesa di giorno e non eccessivamente formale. L’unica in cui va evitato è il tipo di nozze che prevede un alto grado di formalità e una cena di gala elegante.

A chi sta bene

L’abito corto è perfetto per tutti i tipi di fisico in cui è opportuno valorizzare le gambe. Nelle spose minute le gonne corte sono perfette per slanciare la figura, in chi ha il seno prosperoso per “attirare l’attenzione” altrove.

Gli abiti da sposa 2021 corti più belli

Da Oscar de la Renta a Atelier Emé, da Viktor & Rolf all’immancabile Pronovias, le proposte non mancano e vanno incontro ai gusti di tutte le future spose.

  • Atelier Emé modello Paola

    Atelier Emé. Il modello Paola è un abito corto in tulle prezioso, ricamato con luminosi cristalli e corallini che nella gonna diventano frange che regalano al capo un’allure anni Venti super trendy.

  • Nadia Manzato Collezione Timeless

    Nadia Manzato Wedding Couture. Parte della Collezione Timeless, l’abito corto declina con il tulle i pois che sono una delle caratteristiche delle creazioni della designer. Ispirata da icone come Twiggy e Zooey Deschanel e da grandi stilisti come Moschino e Valentino, Nadia disegna abiti che vestono spose fresche e originali. Il suo è un mondo fiabesco e femminile, costellato di elementi come stelle, cuori e, appunto, pois, che accostati a pizzi macramè e chantilly creano un immaginario romantico e allo stesso tempo irriverente (presso l’atelier di Busto Arsizio e la boutique Merry Me Roma).

  • Pronovias Atelier PE 2021 modello Lotte

    Pronovias Atelier. Parte della collezione Atelier PE 2021, il modello Lotte è davvero chic, grazie al mikado effetto seta e ai meravigliosi ricami a rilievo. Con maniche dal taglio angolare con spalle scolpite leggermente a sbuffo e gonna a tulipano dal drappeggio delicato, è perfetto per esaltare fianchi e vita. La sopragonna aggiunge un tocco di teatralità.

  • NICOLE JOLIES PE 2021

    Nicole Jolies. Dalla collezione Nicole Jolies PE 2021 un originale abito da sposa corto in crepe senza maniche. Si tratta di un modello dal carattere contemporaneo: il corpino in crepe e il maxi fiocco di taffetà nero risaltano sulla gonna con ruffles di tulle e al tempo stesso la mettono in evidenza.

  • Oscar de la Renta Primavera 2021

    Oscar de la Renta. Tra le creazioni per la Primavera 2021 firmate da Oscar de la Renta, il mini tubino con scollo strutturato, gonna a portafoglio e preziose foglie e fiori applicati a giro. Perfetto per le più minute.

  • Viktor & Rolf Royal jewel shift dress

    Viktor & Rolf. Il Royal jewel shift dress è un elegante abito a trapezio corto realizzato in crêpe double-face. Il corpetto è adornato con applicazioni ispirate ai gioielli reali e ha un collo alto piegato. L’orlo ha un volant plissettato grafico.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa