
Alleviare il mal di schiena con 3 esercizi di pilates
Alleviare il mal di schiena grazie a tre esercizi di pilates: ecco come svolgerli, anche in casa propria, in modo efficace.
Alleviare il mal di schiena grazie a tre esercizi di pilates: ecco come svolgerli, anche in casa propria, in modo efficace.
Il mal di schiena è uno dei fastidi più comuni che possano presentarsi e anche quello che può mettere più a dura prova lo svolgimento delle proprie azioni quotidiane. Il mal di schiena può essere infatti assai invalidante, va curato subito e non va affatto trascurato perché da semplice fastidio potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più serio.
Il modo più efficace per alleviare il mal di schiena senza farmaci è quello di fare attività motoria: la sedentarietà è infatti nemica della schiena e delle articolazione in genere, il movimento aiuta invece a prevenire dolori e fastidi e a rinforzare muscoli e ossa. Ovvio, però, che se il mal di schiena è continuo e non accenna a scomparire, il consulto di un medico specialista diventa assolutamente necessario.
Per alleviare il mal di schiena si possono effettuare molti esercizi fisici e il pilates è particolarmente adatto in questo caso, anche perché consente di rieducarsi alla corretta postura. Grazie ad esso ci si può allenare anche in casa propria, quando lo si desidera, senza la necessità di recarsi in palestra. Basta trovare un po’ di spazio per eseguire gli esercizi in tutta sicurezza e procurarsi un tappetino oppure un asciugamano da stendere sul pavimento. Gli esercizi illustrati si basano tutti sull’allungamento della schiena e della colonna vertebrale.
Articolo originale pubblicato il 12 gennaio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Fitness, In Forma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Vi suggeriamo tre esercizi per le gambe da eseguire con il TRX: ecco come farli nel modo giusto e perché questo tipo di allenamento può essere ut...
Leg curl sdraiati, seduti e in piedi: ecco le differenze fra queste 3 tipologie di esercizio e le istruzioni su come eseguirle correttamente.
Gli esercizi con i manubri sono perfetti per tonificare e allenare i muscoli di braccia, spalle e pettorali: ecco il tutorial per eseguirli corrett...
Gli esercizi per tonificare le braccia sono fondamentali per un fisico che non deve temere di indossare abiti smanicati: ecco il tutorial per esegu...
Gli esercizi a corpo libero per le gambe sono perfetti per rassodare e tonificare, e si possono svolgere in palestra e a casa: i 3 migliori in un t...
Come eseguire correttamente l'esercizio con il pulley e quali sono i muscoli "target" che si andranno a tonificare grazie a questo macchinario.
Gli esercizi con la fitball per gli addominali sono perfetti per tonificare e sgonfiare: ecco il tutorial per eseguire i migliori.
Gli esercizi a corpo libero aiutano a tenersi tonici e a migliorare la salute: ecco una mini guida con la scheda completa di immagini con gli eserc...
Addominali obliqui: gli esercizi più efficaci da svolgere correttamente per ritrovare la tonicità muscolare ed essere perfettamente in forma.
I glutei sono una parte del corpo alla quale le donne tengono particolarmente: ecco 10 esercizi efficaci per rassodali comodamente a casa o in pale...