Anfibi, i look per abbinare le scarpe con stile

Con la gonna, il minidress, l'abito longuette o i pantaloni: ecco tutti i consigli per creare outfit super trendy con gli stivali combat.

Direttamente dagli anni Novanta, gli anfibi hanno fatto il loro grande ritorno tra le tendenze in fatto di scarpe dell’Inverno 2020: comodi e più che versatili, permettono svariati abbinamenti con cui creare outfit con stili e colori diversi.

Modelle e influencer non mancano di sfoggiarne modelli sempre nuovi, dalle classiche Dr. Martens alle creazioni griffate Valentino, Dior o Chanel. Ecco i tip della redazione per comporre look trendy adatti a tutte le tasche.

Gli anfibi con la gonna

Zara (79,95 euro)                            Michael Michael Kors (195 euro)  Dr.Martens (230 euro)

Jadon ha tutti i dettagli degli anfibi Dr. Martens: bordi scanalati, cuciture gialle e una fettuccia posteriore con logo, a cui si aggiunge una zeppa solida. 230 si possono portare con il cappotto in pelliccia sintetica di Zara con collo a revers e una gonna nera maglia elasticizzata di Michael Michael Kors con plissettatura e forma a-line lusinghiero.

Anfibi e abito lungo

Mango (59,99 euro)                      Sandro (295 euro)                          Casadei (850 euro)

Il modello lungo a pois di lurex di Sandro, con scollo a V e spacco bordato di volant, 295 sta bene con gli anfibi neri in pelle di Casadei, con punta tonda e dettagli color oro. Per completare il look, giaccone carta da zucchero in tessuto effetto pelliccia di pecora di Mango.

Pantaloni e anfibi

Nara Camicie                                  Mango (29,99 euro)                      Dior (890 euro)

Lo stivaletto di Dior in gomma brillante nera, con calzino in neoprene con motivo tartan nero e rosso è perfetto con i pantaloni neri cropped di Mango dal taglio skinny con vita alta e la camicia in cotone di Nara con panciotto scozzese applicato.

Anfibi e minidress

H&M (69,99 euro)                         Fendi (850 euro)                             Zara (29,95 euro)

Con il blazer dress di H&M aderente e doppiopetto con profondo scollo a V e revers in satin si crea un outfit ideale per la sera, in occasioni non formali, abbinato agli anfibi di Fendi di pelle con finitura opaca e la pochette verde metallizzata di Zara.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno