Creme corpo sì, ma anche profumo: 5 lozioni con fragranze per l'estate 2024
Le lozioni corpo profumate sono il must-have dell'estate 2024: combinano idratazione e fragranze irresistibili per una pelle morbida e profumata tutto il giorno
Il glamour torna dal vivo con i beauty look delle star sul red carpet del Festival di Cannes: un inno alla semplicità e alla naturalezza
Sul red carpet della 74esima edizione del Festival di Cannes il glamour torna dal vivo con beauty look semplici, naturali e luminosi. Il partner ufficiale della kermesse cinematografica è ancora una volta L’Oréal Paris, che da oltre 24 anni, cura make up e acconciature delle celebrities.
Dopo l’assenza dello scorso anno, le star tornano a sfilare sul tappeto rosso della Croisette mostrando la loro bellezza lasciata al naturale. Niente trucchi strutturati o troppo colorati, ma tonalità chiare e delicate con tocchi brillanti che esaltano i tratti del viso come occhi e zigomi. Le labbra fanno ancora fatica a colorarsi con tinte vivaci e sgargianti, preferendo sfumature cromatiche tendenti al nude o dall’effetto glossy.
Lo sguardo, invece, è il vero punto focale dei beauty look delle star che esprime leggerezza grazie a combinazioni di ombretti dalle nuances pastello o che richiamano i colori naturali della terra, come il marrone e il beige. Non manca qualche tocco di rosa scintillante per un effetto romantico e generose passate di mascara o ciglia finte.
I capelli invece vengono per lo più lasciati sciolti o raccolti in messy bun e code di cavallo scombinate, fatta eccezione per alcuni chignon strutturati e scultorei. Ma una novità è il trionfo dei capelli grigi che abbandonano le classiche tinture per una ritrovata libertà.
Che sia stato l’effetto del lockdown o semplicemente il prendere coscienza che si può essere belle senza sovrastrutture? Il dato di fatto è che sono tante le star che sul red carpet si ergono paladine della hair positivity, abbandonando la tinta. Andie MacDowell, brand ambassador per L’Oréal Paris, mostra con raffinatezza la chioma grigio antracite con onde al naturale a cui abbina un makeup occhi color verde silver dall’effetto scintillante.
Mentre l’attrice doppio Premio Oscar, Jodie Foster, ritira la Palma d’Oro sfoggiando fili di ricrescita argentati che illuminano il viso, abbinati a un make up naturale e sofisticato.
Durante la cerimonia di apertura del Festival di Cannes 2021 a incantare è il trucco summer glow di Candice Swanepoel. L’ex angelo di Victoria’s Secret illumina il red carpet con un look radioso e brillante. Il trucco, realizzato dal makeup artist Vincent Oquendo, punta su labbra carnose volumizzate da un cremoso lipstick color beige, gli occhi sognanti e una carnagione baciata dal sole. Questo beauty look sarà sicuramente da replicare per l’estate.
Ritornano gli anni ’60 grazie al beauty look svelato dalla cantante Angele van Laeken, nonché nuova testimonial per Chanel beauty. Frangetta ed eyeliner sono la combinazione vincente che riporta in auge lo stile di Brigitte Bardot con un cat-eye da vera diva.
Non solo capelli lunghi e lasciati al naturale, sul red carpet del Festival di Cannes le star hanno scelto di sfilare anche con alcuni chignon dai tratti scultorei e ben definiti che appaiono come delle opere d’arte sui capelli. Bella Hadid porta il glam sul tappeto rosso con uno chignon scultoreo composto da intrecci insieme a un make up che punta su un gioco di luci con un leggero smokey eyes e maxi ciglia finte.
Jessica Chastain è tra le poche dive a scegliere il rossetto rosso sulle labbra che crea un look en pendant con la chioma color rame. Quest’ultima è raccolta in una coda bassa acconciata lateralmente dallo stile easy chic e che mantiene delle linee morbide senza nulla di troppo artefatto. Ma il punto focale del beauty look è la pelle di luna dell’attrice che crea un gioco di contrasti con i capelli dai tratti radiosi e sofisticati.
In linea con le tendenze capelli del momento, la giurata Maggie Gyllenhaal sfoggia un caschetto modellato con il gel e dall’effetto bagnato. Il risultato è un look dai tratti mascolini che contrasta con la femminilità di un make up dalle nuances champagne e rosa perla completato dal rossetto Pillow Talk di Charlotte Tilbury.
Messy bun con ciuffi che cadono lungo il volto e trucco occhi color verde bottiglia sono i tratti distintivi del beauty look sfoggiato dall’attrice Kate Graham. A realizzarlo è la makeup artist Elisa Rampi che per l’occasione ha utilizzato i prodotti Clinique presso la Beauty Room dell’Hotel Majestic.
Sembra proprio che la brezza marina di Cannes si sia posata sulle chiome delle star per regalare onde naturali. Come quelle di Carla Bruni, dai toni caldi del castano, che sembrano avere punti luce donati dai raggi del sole. A incorniciare il viso è una frangetta a tendina e un make up nude firmato Dior, con focus sugli occhi esaltati da ciglia finte effetto bold.
Le lozioni corpo profumate sono il must-have dell'estate 2024: combinano idratazione e fragranze irresistibili per una pelle morbida e profumata tutto il giorno
L'uso di retinolo, acidi esfolianti e altri attivi skincare in estate può avere effetti indesiderati
Ecco gli strumenti in silicone che incurvano e sollevano le ciglia per un effetto ultra curvy!
Scopri come integrare la tonalità ginger nei look del 2024 attraverso rossetti, ombretti e capelli
Vuoi un effetto ciglia voluminoso senza l’aspetto artificiale? Le ciglia finte a ciuffetti sono la soluzione ideale
Vuoi sopracciglia definite e piene? Prova l'henné! Scopri come funziona questa tecnica e quali sono i migliori prodotti
I brow stamp kit sono la risposta per sopracciglia ben definite: ideali sia per principianti o esperti, offrono un look naturale
Vuoi che il tuo smalto resista alle giornate in spiaggia? Segui questi suggerimenti per una manicure duratura
Scopriamo i migliori prodotti per una pelle effetto glow and shine: dai primer illuminanti ai sieri idratanti, la tua pelle risplenderà di salute e luminosità
Mantieni le tue sopracciglia perfette tutto il giorno con le migliori penne waterproof