I mascara migliori di sempre, la guida definitiva
Allungante, volumizzante, trasparente o naturale? Grazie a questa guida sarà facilissimo scoprire i mascara migliori di sempre per ogni categoria
Allungante, volumizzante, trasparente o naturale? Grazie a questa guida sarà facilissimo scoprire i mascara migliori di sempre per ogni categoria
Se si è alla ricerca di un buon mascara ma non si sa quale scegliere data la vastissima offerta presente sul mercato, questa guida cerca di rispondere proprio a questa esigenza, proponendo i migliori mascara di sempre in base alla funzione da svolgere: volumizzante, allungante, incurvante, per occhi sensibili, waterproof e così via.
Senza dimenticare le formulazioni più all’avanguardia che combattono sprechi, inquinamento e sostanze dannose per la pelle così sensibile del contorno occhi.
In caso di ciglia corte occorre prima di tutto scegliere un mascara allungante e se le ciglia dovessero essere anche dritte puntate su un prodotto che sia anche volumizzante. Seguite poi alcuni piccoli tip che vi garantiranno un risultato sorprendente:
Con il suo scovolino a clessidra, riesce a catturare anche le ciglia più piccole. La sua formula è arricchita con collagene e pigmenti carbon black. È disponibile anche in formato da viaggio.
Disponibile da Sephora a 27,90 euro Acquista ora
Si tratta di una delle richieste più frequenti quando si parla di mascara: tutte desiderano avere ciglia lunghe e forti naturalmente. Per questo occorre scegliere il mascara più adatto alle proprie esigenze e, allo stesso tempo, curarle con prodotti specifici come la vitamina E, l’olio di ricino e i sieri per ciglia o ricorrere a rimedi naturali. L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi essenziali che agiscono come emollienti e, in più, idratano e ammorbidiscono le ciglia.
Chi possiede ciglia lunghe naturalmente può considerarsi molto fortunato e il mascara più adatto è sicuramente uno che punti tutto sul volume. Questo innovativo mascara modulabile è stato studiato per realizzare un trucco ‘su misura’. Regala nell’immediato un effetto volumizzante, infoltente e modellante.
Disponibile su Douglas a 20,99 euro Acquista ora
Le ciglia non vogliono sapere di piegarsi? Ecco due passaggi da fare che cambieranno radicalmente l’aspetto delle vostre ciglia:
Questo mascara di Pupa è un’icona del brand e ha un’azione incurvante estrema e contiene un mix di cere naturali: contiene anche il crosspolimero “Lash Sculptor” che aiuta a enfatizzare l’effetto incurvante, per una curvatura effetto push up.
Disponibile su Douglas a 13,99 euro Acquista ora
Il trucco degli occhi, in particolare il mascara, può irritare gli occhi o la pelle se al suo interno sono contenuti ingredienti ai quali siete allergici o sensibili. Indossando le lenti a contatto, la situazione può peggiorare. La soluzione è ovviamente quella di utilizzare un mascara appositamente formulato per occhi sensibili, che hanno meno probabilità di irritare rispetto alle formulazioni tradizionali.
Scegliere il mascara giusto per gli occhi sensibili, non è semplice e questo rappresenta una delle scelte migliori che si possano fare. Formulato per pelli sensibili e per chi porta le lenti a contatto, questo mascara assicura ciglia più lunghe all’istante e benefici a lungo termine. La sua formula ultra-pigmentata garantisce volume e densità, e una tenuta fino a 16 ore.
Disponibile su LookFantastic a 18,95 euro Acquista ora
Per scegliere correttamente il mascara allungante partite dallo scovolino: cercatene uno che abbia la bacchetta gommata più appuntita. Ogni volta che procedete all’applicazione ricordate di rimuovere l’eccesso per evitare che il prodotto crei dei grumi una volta applicato. Per l’applicazione corretta del mascara procedete in questo modo:
Si tratta della nuova versione di un classico di Benefit e ha uno scovolino in setole in elastomero e una parte magnetica che riesce ad attrarre a sé anche le ciglia più piccoline. La sua formula contiene minerali magnetici che riescono ad allungare maggiormente le ciglia. Assicura 36 ore di durata e il 40% in più di lunghezza.
Disponibile su Sephora a 29,90 euro Acquista ora
Esiste un modo molto semplice e veloce per ottenere ciglia spesse senza ricorrere all’uso delle ciglia finte: prima di passare la bacchetta attraverso le ciglia, iniziate muovendo le setole dello scovolino alla base delle ciglia, premendo leggermente il mascara contro la rima dell’occhio. Questo semplice passaggio riempirà immediatamente gli spazi tra le ciglia.
È uno dei mascara preferiti negli acquisti online ed è anche una delle alternative più economiche. Il mascara di Maybelline ha una formula leggera, che non forma grumi sulle ciglia. Il suo scovolino è stato appositamente brevettato dal brand ed è costituito da ben sei setole diverse.
Disponibile da Douglas a 9,98 euro Acquista ora
Anche in questo caso è molto importante puntare sulla corretta applicazione del mascara in base all’effetto finale che si vuole ottenere.
Ideale per chi cerca un mascara completo, in grado sia di allungare che di donare estremo volume alle ciglia. Ha una texture cremosa arricchita con vitamina B5 ed estratto di cotone, per proteggere le ciglia. Disponibile in 3 nuances: nero, blu e marrone. È considerato da tempo uno dei migliori mascara in circolazione.
Disponibile su Sephora a 36,50 euro Acquista ora
Il mascara alla cheratina lascia una lucentezza trasparente sulle ciglia e ne aumenta il volume.
La cheratina riveste ogni ciglia individualmente e ne ripristina la forma e le aiuta a tornare in salute.
È stata Maybelline a inventare il mascara alla cheratina, il The Falsies rimane ancora oggi insuperato nella sua categoria. La sua formula è alla pro cheratina e contiene anche fibre e pigmenti neri, per un effetto ciglia finte immediato.
Disponibile su Douglas a 9,99 euro Acquista ora
La prima regola per ciglia perfettamente incurvate è quella di utilizzare un buon piegaciglia e di tenerlo sulle ciglia per almeno 5-6 secondi. Non avete a disposizione il piegaciglia? Provate in questo modo: dopo aver applicato il mascara, basta premere le ciglia verso l’alto usando il dito indice o lo scovolino per tenerle in posizione per alcuni secondi.
È un mascara celebre proprio per l’effetto incurvante che riesce a regalare alle ciglia, grazie alla formula a base di gomma arabica, cera carnauba e olio di jojoba. Contiene anche vitamina B5.
Disponibile su Sephora a 39,99 euro Acquista ora
Siete alla ricerca di un prodotto con formulazioni naturali, cruelty-free e vegane? Dovreste sempre controllare l’Inci, ovvero la lista degli ingredienti, per verificare che non contengano: parabeni, un derivato del petrolio chiamato polibutene, nerofumo (una polvere scura usata come pigmento a base di catrame di carbone e contenente metalli pesanti), coloranti sintetici.
È il mascara naturale più apprezzato, grazie anche alla sua formula vegetariana e vegana. Contiene cere vegetali tra cui cera candelilla, cera carnauba e cera di girasole, contiene anche olio di argan e di ciliegia per nutrire le ciglia, lasciandole piacevolmente definite.
Disponibile su Douglas a 13,50 euro Acquista ora
Versatile, facile da usare e perfetto per un make up naturale (perfetto per il trucco estivo). Si tratta di un prodotto che si può usare anche sulle sopracciglia e che è ideale da applicare sulle ciglia prima del mascara waterproof come se fosse un primer, in questo modo rimuoverlo a fine giornata sarà un gioco da ragazzi.
Mascara trasparente che funge anche da ottimo primer, da usare da solo oppure prima del solito mascara. La sua formula è arricchita con olio di jojoba e vitamine, per nutrire e rinforzare le ciglia.
Disponibile su Douglas a 12,99 euro Acquista ora
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
La "Cloud Skin" è un trend di bellezza che ha preso piede sui social media: è una tecnica di make-up che mira a creare un aspetto etereo e delicato
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia