Colori primavera estate 2021: come creare gli abbinamenti perfetti

La primavera appena iniziata ci suggerisce di osare con il colore. Dal celeste al rosa, passando per le tonalità del verde e del lilla sono tanti i colori della primavera estate 2021 da mixare tra loro per creare abbinamenti perfetti per la stagione fiorita

Tra nuances vivaci e tonalità pastello la primavera porta con sé una grande varietà di colori da mixare tra loro per creare abbinamenti perfetti. Nel segno di una spensieratezza e di un’allegria da ritrovare, i colori della primavera estate 2021 ci suggeriscono di creare look vitaminici in cui il colore sarà il vero protagonista. Dal rosa al celeste passando per il verde e il giallo. Sono tante le tonalità da poter abbinare tra loro creando delle combo cromatiche luminose, vivaci e che renderanno il guardaroba femminile un variopinto arcobaleno. Dal mondo delle passerelle a quello dello streetstyle è possibile carpire un’infinità varietà di idee e tips su come creare gli abbinamenti perfetti per la stagione primaverile.

La moda, quindi, vuole lanciare un chiaro messaggio di rinascita: ritrovare la spensieratezza e l’allegria in questo periodo così difficile puntando tutto sul colore.

Colori primavera estate 2021: la combo celeste e giallo

colori primavera estate 2021: come creare gli abbinamenti oerfetti
Fendi Spring Summer 2021

Tra i colori protagonisti della primavera estate 2021 il celeste e il giallo occupano un posto di rilievo. È possibile, infatti, trovarli in diverse collezioni, abbinati tra loro in maniera sapiente, ricreando outfit perfetti per la stagione fiorita. In una cascata di pizzo celeste Fendi propone in passerella un abbinamento audace ma dallo stile bon ton. La tonalità pastello dell’azzurro viene mixata con quella più vitaminica del giallo, creando un look prettamente primaverile che rende il mix cromatico altamente brillante.

Colori primavera estate 2021: rosa e giallo

Philosophy primavera estate 2021
Philosophy primavera estate 2021

Volgendo lo sguardo alla collezione primavera estate 2021 di Philosophy realizzata da Lorenzo Serafini, ci si accorge che il colore è il vero protagonista di questa stagione. La collezioni punta su nuances delicate e pastello come il rosa e il giallo che vengono abbinati tra loro per creare outfit dallo stile chic e bon ton. Così, in un vestito con corpetto bustier e larghe maniche con volant, prende vita una combo cromatica da replicare nei futuri outfit del guadaroba femminile.

Arancione e fucsia

Ralph&Russo primavera estate 2021
Ralph&Russo primavera estate 2021

Due colori vivaci vengono mixati tra loro ricreando dei look particolarmente brillanti e ricchi di colore. In particolare scegliere di indossare l’arancione e il fucsia insieme non solo ci farà apparire in linea con le tendenze del momento ma sarà la scelta perfetta per ricevere la dose necessaria di buon umore. Per affrontare la bella stagione appena iniziata con carica e vitalità, è possibile mixare questi due colori ispirandosi agli outfit mostrati dalle fashion addicted per le strade delle città, dove il colore regna sovrano.

Arancione lavanda

Valentino Primavera Estate 2021
Valentino Primavera Estate 2021

Un altro protagonista della stagione primaverile 2021 è il lavanda che riporta alla nostra mente le immense distese dei campi della omonima pianta in Provenza. Sebbene si tratti di un colore delicato e tenue, riesce ad essere messo in risalto dalla brillantezza naturale dell’arancione. Ricreando un abbinamento perfetto per questa stagione che vuole rinascere.

Rosa e rosso

Sarah Jessica Parker con il color block rosa e rosso
Sarah Jessica Parker con il color block rosa e rosso

Che siano scelti nel sottotono caldo o freddo, questo mix di colori mette subito di buon umore, donando la giusta carica di spensieratezza perfetta per questo periodo dell’anno. Declinati su pantaloni morbidi, t-shirt e maglie in filo di cotone, la combo rosa e rosso è una scelta presentata in passerella da molti stilisti che nelle loro collezioni per la stagione fiorita vogliono esprimere la gioia e la spensieratezza mediante accostamenti cromatici innovativi e che sono di tendenza.

Azzurro e verde

Balmain primavera estate 2021
Balmain primavera estate 2021

Anche la maison di moda Balmain, per la primavera estate 2021 punta tutto sul colore, scommettendo su nuances pastello e delicate. L’azzurro che richiama il colore del cielo incontra quello del verde posandosi su giacche, gonne e accessori come scarpe e borse. Due colori ispirati alla natura che creano un abbinamento tipicamente primaverile.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Moda Primavera Estate