Vestito rosso: come abbinarlo con scarpe e trucco

I consigli della redazione per comporre outfit perfetti con gli accessori e il make-up più giusti per il red dress.

Non solo per outfit natalizi: il vestito rosso anche nella moda Autunno-Inverno 2019/2020 è un’ottima opzione se si vuole indossare un abito che non passi inosservato; sapere come abbinarlo con le scarpe giuste e il trucco di tendenza diventa quindi fondamentale se non si vuole incorrere in errori di stile.

Il primo consiglio? Imparare ad accostare i colori più adatti degli accessori, calibrando con nonchalance  scelte total look, preferendo magari spezzare con una nuance a contrasto o con una tonalità metallizzata, come l’oro o l’argento. Scelti gli abbinamenti di colori adeguati, forme e modelli dipenderanno soprattutto dal tipo di occasione in un cui si indosserà l’abito rosso e dalla conformazione del proprio fisico.

La regola da non dimenticare mai quando scegliere come vestire? Ce l’ha regalata – come spesso accade – Coco Chanel: “Prima di uscire, guardati allo specchio e elimina qualcosa“. Ecco tutti gli altri tip della redazione.

Come abbinare l’abito rosso con le scarpe

  • Per un look da ufficio informale, un wrap dress longuette può essere indossato con un paio di décolleté dal tacco largo e comodo, magari in stampa di pitone come di tendenza nella moda Autunno-Inverno 2019/2020.
  • L’abito da scegliere per un aperitivo con le amiche può essere un minidress rosso con uno stivale biker, anfibi compresi, rigorosamente neri, da portare con calze dello stesso colore.
  • Un appuntamento galante? Il vestito rosso è perfetto in versione di seta, magari con studiate trasparenze non eccessive, da scegliere lungo o corto a seconda del luogo dell’incontro. Ai piedi, perfette pump di vernice nere.

Quale trucco abbinare al vestito rosso

  • Outfit da giorno richiederebbero un make-up nude, non troppo appariscente, a cui regalare un effetto wow con un labbra rosse, magari ton sur ton con il vestito.
  • Per la sera, largo a ombretti colorati, secondo i trend di stagione, magari con qualche accento glitterato sugli occhi. Spazio anche a luminosità sul viso e rossetti delle nuance preferite; meglio in versione gloss.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi