Come abbinare il trench

Dalle celebrities tre consigli per creare outfit versatili e originali con l'impermeabile in gabardine che non passa mai di moda.

Pubblicato il 25 febbraio 2020

Dalle passerelle allo street style, i consigli per abbinare il trench sono tanti. Diverse le celebrities che amano questo tipo di impermeabile nato ai primi decenni del Novecento, perché comodo e versatile.

Si possono creare outfit originali in abbinamenti scarpe di tendenza, abiti eleganti, borse adatte per il giorno e per la sera.

Il modello classico è in gabardina di cotone, una tela fitta anti-acqua molto resistente all’uso e anti-strappo. Il colore di riferimento iniziale del trench è il khaki, un marrone chiaro polvere. Gli outfit che si possono creare con questo capospalla? Davvero molteplici, pensando che da tempo ha smesso di essere indossato solo per look casual da giorno: le it girl insegnano…

Qualche tip su come abbinare il trench al meglio? Vediamo tre consigli di stile da parte di Anna Wintour, Olivia Palermo e Margot Robbie.

Abbinare il trench con l’abito a fiori come Anna Wintour

Anna Wintour (Photo by Neil Mockford/GC Images)

Sua maestà Anna Wintour, arbiter elegantiae di questo nostro secolo, alle sfilate della London Fashion Week, a febbraio 2020, ha scelto di abbinare un trench Burberry con applicazioni di strass e cristalli e foderato in cotone con motivo Vintage check con un abito lungo in stampa floreale e stivali pitonati. Occhiali neri d’ordinanza e un’allure che sarà difficile – ma non impossibile – da replicare.

Olivia Palermo in trench

Olivia Palermo (Photo by Edward Berthelot/Getty Images)

Altra regina di stile, la it girl Olivia Palermo ha dato lezione di eleganza per le strade di Parigi, in occasione della sfilata Haute Couture di Ralph&Russo, indossando un look coordinato fatto di un trench in check e pantaloni abbinati, con camicia bianca e décolleté nere.

Il trench e i pantaloni di pelle come Margot Robbie

Margot Robbie (Photo by Patricia Schlein/Star Max/GC Images)

Deliziosa in look da giorno come in quelli da grand soirée sul red carpet, l’attrice Margot Robbie è stata avvistata per le strade di New York con un trench marrone e pantaloni di pelle e una blusa bianca. Ai piedi décolleté bianche a punta.

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi