A corto di idee su quali vestiti scegliere e quali abbinamenti e colori preferire per una comunione 2019? La redazione di DireDonna ha in serbo qualche consiglio su come vestirsi in caso di un invito, dal più formale a quello con cerimonia in giardino.

Non solo abiti classici, tailleur e proposte low budget, ma anche quali scarpe, borse e accessori abbinare per outfit originali e in linea con le tendenze della moda Primavera-Estate 2019.

Ecco 5 tip su come vestirsi per una comunione 2019.

  1. Diffusione Tessile (98 euro)       Diffusione Tessile (108 euro)       Diffusione Tessile (103 euro)

    Di Diffusione Tessile l’abito tunica in misto lino e seta, dalla linea dritta con cintura abbinata da legare alla vita, scollo tondo e maniche corte. Qui per acquistare l’abito verde. Si può abbinare con le slingback in faille color nude con punta sfilata e tacco a gattino (qui per acquistare le scarpe) e mini borsa a tracolla in nappa trapuntata sempre di Diffusione Tessile. Qui per acquistare la borsa.

  2. Max Mara (330 euro)                   Max Mara (325 euro)                     Prada (590 euro)

    Giallo limone super trendy l’abito monospalla di Max Mara in popeline di puro cotone extrafine, con tasche inserite nei fianchi e spacco laterale da portare con la cintura a vita alta in pelle semilucida con ruches applicata sul bordo, sempre di Max Mara. Ai piedi, sandali di Prada in stampa di ispirazione retrò con tacco largo di 85 mm.

  3. Self Portrait (389 euro)                Gabiella Hearst (490 euro)          Bottega Veneta (920 euro)

    Il maxi dress  di Self-Portrait in chiffon è in grazioso motivo floreale, rifinito con delicati pizzi in guipure e gros grain. Le maniche a sbuffo e la gonna a pieghe lo rendono perfetto per una comunione 2019 in giardino, di stile boho chic. Si può indossare con mule di Gabriela Hearst in lino beige con tacco a gattino e tracolla rossa di Bottega Veneta di pelle intrecciata.

  4. Michael Kors (1.990 euro)           Aquazzurra (595 euro)                  Marni (350 euro)

    Asimmetrico l’abito Michael Kors in crepe de chine di seta stampato con fiori dipinti a mano: ha corpetto aderente con bretelline e gonna ampia e fluida. È perfetto con i sandali fucsia di Aquazzurra in pelle scamosciata con cinturini sottili da legare alla caviglia e con la pochette squadrata di Marni in pelle nera con manico a contrasto.

  5. Zara (99,95 euro)                          Gianvito Rossi (595 euro)             Montunas (355 euro)

    Zara propone il vestito lungo con scollo a v e maniche corte arricchito di dettagli arricciati con strisce a contrasto. Consigliamo l’abbinamento con i sandali sandali in pelle bianca con tacco a gattino di 55 mm  Gianvito Rossi e con la borsa Vanda di Montunas in acetato di tartaruga e impugnatura in corda intrecciata ispirata alle fioriere sospese della Costa Rica.