
Home decor: il Natale di Zara Home
Si tingono di rosso e di oro le feste con la collezione del brand: ecco una selezione dal catalogo con gli addobbi e le idee da non perdere.
Il gruppo spagnolo si mette a disposizione del Governo iberico per aiutare durante l'emergenza sanitaria.
Anche Zara scende in campo contro il Coronavirus: il colosso spagnolo sta studiando come aiutare la Spagna in difficoltà per mancanza di camici protettivi e tute.
Non solo, il gruppo sta cercando di fornire i materiali che il ministero della Sanità ha richiesto con urgenza, quindi mascherine, guanti, occhiali di protezione, cappelli, protezioni per il viso. Fino ad ora sono state 10mila le mascherine donate e altre 300mila sono in arrivo entro la fine della settimana.
“Stiamo studiando la possibilità di convertire parte della nostra produzione tessile in produzione di materiale sanitario, questo è l’obiettivo sul quale sta lavorando il team di produzione di Inditex“, ha fatto sapere in una nota l’azienda.
Inditex, proprietario di Zara, ha messo a disposizione del Governo tutta la sua capacità logistica, di approvvigionamento e di gestione commerciale, in particolare per quanto riguarda i materiali in arrivo dalla Cina, “per rispondere alla richiesta urgente sia di materiale tessile che sanitario“.
Il Covid-19 ha inferto un duro colpo al gruppo che ha visto le vendite crollare del 24% nelle prime due settimane di marzo con quasi 4.000 negozi temporaneamente chiusi in tutto il mondo.
Per far fronte all’emergenza, il gruppo provvederà a un accantonamento di 287 milioni di euro (316 milioni di dollari) poiché l’epidemia riduce il valore del suo inventario primavera/estate e rinvierà la decisione se pagare il dividendo annuale del 2019 alla fine dell’anno.
“La solidità degli utili del gruppo per il 2019 e il solido bilancio del gruppo ci mette in una posizione di forza per affrontare le sfide che emergeranno nel 2020“, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. A differenza di molti rivenditori che lottano per adattarsi al cambiamento delle abitudini di acquisto, Inditex può contare su molta liquidita’ che alla fine dell’anno si e’ attestata a 8,06 miliardi di euro con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente.
Al momento, la Spagna è il secondo paese europeo per contagi da Covid-19 dopo l’Italia.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Si tingono di rosso e di oro le feste con la collezione del brand: ecco una selezione dal catalogo con gli addobbi e le idee da non perdere.
Le informazioni utili e i consigli per acquistare i capi della moda donna, uomo e bambino in sconto sul sito del colosso spagnolo.
Tra rosso e oro, lino, cotone e ricami, ecco le proposte dei grandi brand per rendere speciale la mise en place di pranzi e cenoni sotto le feste.
Per la notte di San Silvestro la regola è una: brillare come non mai. Ecco una selezione di capi per essere sexy e super glam (senza dover spender...
La Regina di Spagna sceglie ancora la nota catena d'abbigliamento e, come Kate Middleton, fa scelte di stile alla portata di tutte le donne.
In stampa floreale o a pois e nei colori della moda Primavera-Estate 2019: ecco i modelli più belli dei brand low cost.
I longdress in linea con le tendenze moda Primavera-Estate 2019 sono perfetti per creare outfit ideali dalla mattina alla sera. Ecco i nostri prefe...
In pelle, colorati, in paglia, con le piume o in pvc: ecco i modelli più belli da comprare questa primavera.
Look low cost per il terzo giorno di visita di stato dei reali di Spagna in Argentina, con la Regina splendida in rosso.
I Duchi di Sussex hanno partecipato al battesimo della piccola Lena. Assenti Kate Middleton e il Principe William.