
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
Vasi, vassoi, posacenere e portaombrelli sono solo alcuni degli oggetti creati dallo studio milanese per la Maison.

In occasione del Salone del Mobile durante la Milano Design Week, Dior ha svelato 14 creazioni esclusive della capsule collection per la casa disegnata da Dimore Studio, fondato nel 2003 a Milano dal duo italoamericano Emiliano Salci e Britt Moran.
Allo studio di architettura e interior design specializzato in design di mobili, illuminazione e tessuti, è stata data carta bianca per creare una serie di oggetti preziosi per la Maison.

Disponibile esclusivamente su ordinazione per un anno, la collezione comprende vasi, vassoi, candelabro, accendino e posacenere, ambientazioni, cornici e portaombrelli: combina la lega virtuosistica di diversi metalli (oro, argento e bronzo) con l’interazione di plexiglass e rattan in tessuto naturale che celebra la cannage, il codice emblematico Dior.

Riecheggiando le sedie in stile Napoleone III di Christian Dior utilizzate per accogliere gli ospiti nelle sue sfilate di moda, la cannage è uno dei motivi che punteggiano questa collezione di oggetti per la casa, insieme a sofisticate opere in foglia d’argento e sfumature dorate – l’oro è il colore e il metallo – che rivisitano in modo contemporaneo la passione di Monsieur per il XVIII secolo.

Non a caso, lo stesso Christian Dior, aprendo la sua prima boutique al 30 di Avenue Montaigne, aveva progettato uno spazio dedicato alla casa, un modo personale e diretto di condividere il suo gusto per l’arte di vivere e la raffinatezza che da sempre è stata la cifra stilistica di ogni sua creazione.

Dimore Studio è stato fondato da Salci e Moran nel 2003: in questi anni i due designer hanno progettato e realizzato ogni lavoroin modo personale e riconoscibile, oggetti creati da maestri del design storico convivono con materiali recuperati e altri oggetti “su misura” per creare un’atmosfera particolare. La loro ricerca è da sempre focalizzata sui dettagli e rende semplice ogni creazione, segno, proposta, suggerimento, innovazione e riferimento, anche se sofisticato.

Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?