Dyson V11: recensione

Motore potenziato, batteria a lunga durata e schermo LCD per una pulizia intelligente: la prova d'uso del Dyson V11.

L’efficacia e la praticità d’uso degli aspirapolvere Dyson sono caratteristiche note e apprezzate. La prova d’uso del nuovo Dyson V11 conferma le alte aspettative: il prodotto novità consente di effettuare una pulizia ancora più approfondita di tutte le superfici (ceramica, parquet, tappeti e tessuti) grazie al motore potenziato e alla nuovissima testina pulente in grado di adattarsi alle superfici da pulire.

Con una batteria a lunga durata, con la quale si arriva in modalità automatica anche fino a 60 minuti di autonomia, si riesce a pulire casa senza dover ricaricare l’aspirapolvere. Inoltre, grazie al display digitale si può monitorare l’autonomia residua stimata in base alle 3 potenze di utilizzo (Auto, Boost ed Eco) e, di conseguenza, decidere come procedere per le pulizie.

Lo schermo LCD del Dyson V11

Caratteristiche e novità dell’aspirapolvere senza fili Dyson V11

Tante le novità del Dyson V11, scopriamo le caratteristiche:

  • La nuovissima spazzola High Torque, in nylon e in carbonio, consente la pulizia intelligente poiché riesce ad adattare la potenza dell’aspirazione al tipo di pavimento;
  • Lo schermo LCD mostra in tempo reale l’autonomia residua della batteria;
  • La batteria a lunga durata consente l’utilizzo fino a 60 minuti con la modalità Eco;
  • Tre modalità di uso: Eco per pulizie prolungate, Auto adatta la potenza in modo intelligente in base al tipo di superficie, Boost per una pulizia profonda con la massima potenza di aspirazione;
  • Il motore digitale ha la potenza di aspirazione del 20% maggiore rispetto all’aspirapolvere V10;
  • Il sistema di filtrazione cattura il 99,97% di particelle.
La spazzola a rullo morbido del Dyson V11 è ideale da passare su parquet, marmo e mattonelle in ceramica

Dyson V11: recensione

L’aspirapolvere Dyson V11 è senza ombra di dubbio uno dei migliori prodotti sul mercato per potenza, facilità di utilizzo e tecnologia. Avere a disposizione un apparecchio che consenta di cambiare velocemente e senza fatica gli accessori oppure di utilizzare la stessa spazzola per più superfici facilita e rende meno faticoso e stressante il momento delle pulizie domestiche.

La spazzola High Torque in nylon e in carbonio consente una pulizia intelligente poiché adatta la potenza dell’aspirazione al tipo di pavimento

Questo aspirapolvere, grazie alla leggerezza (7,69 kg) e alla praticità di uso può essere tenuto a portata di mano in cucina o nel soggiorno, senza ingombri, merito anche del design accattivante (il kit di 8 accessori contiene una stazione di ricarica a muro). Non si tratta del classico elettrodomestico da riporre nel ripostiglio, piuttosto di un apparecchio da esibire.

La potenza del motore e la durata della batteria sono le caratteristiche che più colpiscono. Il display con l’autonomia residua è invece un alleato utilissimo per risparmiare e ottimizzare il tempo. La sorpresa maggiore è stata l’aver effettivamente riscontrato come l’aspirapolvere riesca a regolare intelligentemente la potenza di aspirazione: si sente in maniera distinta il cambio del rumore del motore in base alla superficie sulla quale passa (ad esempio nel passaggio da parquet a tappeto).

La spazzola multifunzione del Dyson V11 è ideale per rimuovere lo sporco sul battiscopa

La pulizia dei tappeti è perfetta con la modalità auto (il consiglio è di usare la modalità boost solo per rimuovere i peli degli animali o in presenza di uno sporco difficile da aspirare come il terriccio); con gli accessori del kit si riescono a pulire le tende, le cappelliere delle lampade, i battiscopa e, in generale, i punti più scomodi da raggiungere in una casa.

Il meccanismo di svuotamento del contenitore è facile, occorre premere il pulsante rosso e farlo scorrere lungo la guida. Basta un solo gesto. Idem per la pulizia del filtro.

Il meccanismo di svuotamento del Dyson V11

Per il primo utilizzo è bene ricaricare per intero l’aspirapolvere ed è consigliato farlo ogni volta che viene utilizzato per aiutare l’algoritmo a migliorare la propria accuratezza.

Pro: pratico e leggero, kit accessori utilissimo, pulizia veloce ed efficace, design accattivante, silenzioso

Contro: il prezzo è elevato ma compensato dalla qualità eccellente del prodotto e dall’impeccabile servizio di assistenza (testato in passato per un problema di batteria su un modello precedente)

Prezzo consigliato Dyson V11 Absolute 649 euro con garanzia di due anni

Qui per acquistare

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Piccoli Elettrodomestici