Instagram avrà un nuovo look: ecco tutte le novità in arrivo
Un nuovo font ispirato al logo e un nuovo modo di visualizzare i post nel feed: ecco tutti i cambiamenti che ci aspettano con i prossimi aggiornamenti del social network.
Un nuovo font ispirato al logo e un nuovo modo di visualizzare i post nel feed: ecco tutti i cambiamenti che ci aspettano con i prossimi aggiornamenti del social network.
È ufficiale: Instagram sta andando incontro a grandi cambiamenti, sia a livello di visualizzazione del feed che di grafica. Lo ha annunciato lo stesso social network tramite il suo blog ufficiale, dove sono state pubblicate alcune immagini in anteprima di ciò che ci aspetta con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.
La novità più grande riguarda il font utilizzato in tutte le schermate del social, denominato Instagram Sans. Si tratta di un nuovo carattere, che si ispira al logo di Instagram con lo scopo di creare un legame ancora più forte con il brand e di allargare la community a cui il social network si rivolge. “Il nostro nuovo sistema è progettato per abbracciare la continua evoluzione per aiutarci a creare esperienze più coinvolgenti e inclusive per la nostra comunità“, si legge sul sito web.
Il logo che tutti conosciamo, con una macchina fotografica stilizzata, è stato mantenuto così com’era, tranne che per una piccola modifica del gradiente di colori sullo sfondo. Il nuovo font, invece, è stato pensato anche per adattarsi con più facilità a tutte le lingue possibili, come giapponese, tailandese, arabo e molte altre, senza perdere la propria identità con idiomi diversi. Identità è quindi la parola chiave di questo restyling: “Instagram Sans si ispira agli elementi di design che la nostra community vede ogni giorno: il nostro logo e il nostro marchio. Dai cartelloni pubblicitari ai siti Web, il nostro nuovo carattere tipografico mette in risalto la nostra identità distinta. Su tutte le superfici, dalle nostre campagne di marketing ai nostri siti Web, Instagram Sans ci aiuta a mostrare un’identità distinta“.
Grandi cambiamenti anche nel modo in cui gli utenti visualizzano il feed di Instagram. Se finora i post, nella homepage, scorrevano interrotti da spazi bianchi in cui comparivano le descrizioni e i commenti, il nuovo layout sarà decisamente più immersivo. Lo slogan di questo restyling è “Il contenuto al centro“: le immagini sono quindi mostrate a schermo intero, quasi senza interruzioni, per dare maggiore spazio e risalto a foto e video.
Il ballerino, vincitore della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, si è lamentato pubblicamente per la rimozione dal social network d...
La cantautrice pop ha condiviso con i fan le celebrazioni per i suoi 38 anni. Semplice e felice, ha trascorso una serata da ricordare in compagnia ...
Aspettando di poterla ammirare sul palco del Pala Alpitour di Torino per la finalissima del concorso musicale, abbiamo selezionato i look più bell...
Dopo la prima esibizione alla Kermesse internazionale, in attesa della finalissima, da Instagram gli outfit più belli dell’artista. Che rapprese...
La top model annuncia l’uscita ufficiale della sua prima linea di cosmetici, attraverso una foto condivisa nel suo profilo Instagram. La scelta d...
Il 5 giugno 2022 è stata resa nota la notizia della sua scomparsa tramite i canali social della stessa band. Il musicista ha contribuito alla real...
Era il 6 giugno 2021 quando il cantante 28enne è mancato a causa di una leucemia fulminante. In occasione del suo anniversario, gli amici e colleg...
Per la categoria dai 14 ai 18 anni ha trionfato invece Nourhan El Nagar. L'organizzatrice dell'evento, Assia Belhadj: "L'hijab non è solo un capo ...
In un'intervista al Corriere della Sera, il regista si è raccontato a 360 gradi e, oltre la sua carriera, ha parlato della sofferenza per il compl...
Il cantante è ritornato a sorridere, e anche a fare largo uso della sua ironia, che ha utilizzato per rispondere a un hater che su Twitter si doma...