
Fashion Alert: i pantaloni che andranno di moda
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
È ancora denim mania: scopriamo tutti i trend dalle passerelle e i modelli più belli a cui non sapremo resistere
Denim che passione! Le passerelle della moda Primavera-Estate 2020 hanno eletto il jeans come uno dei capi di tendenza della bella stagione.
Givenchy, Gucci e Celine sono solo alcune delle sfilate di moda in cui si è potuto godere di un tripudio di motivi e modelli: culottes e skinny, lavaggi vintage, a zampa anni ’70.
Secondo le tendenze, i jeans hanno un’atmosfera rinnovata e vissuta insieme: sembrano tirati fuori da un negozio dell’usato, ma hanno un aspetto attualissimo. Sono tornati i bootcut, silhouette svasate, la vita alta stretta in vita con una cintura; e poi i jeans strappati i pantaloncini in stile Bermuda, da abbinare con le scarpe di tendenza, dagli stivali da indossare anche in estate, a mules e sandali.
Largo a modelli skinny, che finalmente tornano nei guardaroba delle fashion victims, e a cuciture frontali, pieghe e nervature, che regalano un effetto allungato. I nostri preferiti? Ecco i modelli di jeans della Primavera-Estate 2020 che abbiamo segnato in wishlist.
Si portano con la cintura alla vita, hanno gamba larga, sono in denim chiaro, come da Celine, o in patchwork, come da Marc Jacobs: i jeans a vita alta sono i grandi protagonisti della Primavera 2020. Impossibile non averne qualche paio sotterrato in qualche parte del guardaroba, comprato anni fa: è arrivata l’ora di rispolverarlo.
Modelli a sigaretta si alternano a jeans a gamba larga e vestibilità comoda, con lavaggio effetto vintage. Michael Kors li vuole informali e maschili, Dior li fa indossare con risvolto alla caviglia, per un fit informale e super chic.
Che siano stressed, come li ha presentati Givenchy (ma resi elegantissimi grazie al blazer doppiopetto) o in denim scuro, come da Chanel (che cerca di svecchiare l’ispirazione applicando fronte retro le tasche), i bermuda di jeans sono un must di stagione. Non stanno bene a tutte le silhouette, ma il trend permette di giocare con il mix&match.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella stagione
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per la prossima stagione di modelli, colori, accessori must have
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte della redazione, tra allure boho-chic e accenti grintosi
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e le 5 proposte low cost più cool
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire outfit perfetti per un party estivo
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma colorata, ecco le scarpe più cool dell'estate