Pantaloni a sigaretta: per chi sono adatti e come renderli più eleganti

Una piccola guida per scoprire tutti i segreti dei modelli slim: per quali fisici sono l'ideale e con quali abbinamenti creare outfit ad alto tasso di glamour.

Moda

Storia

Chic e classici insieme, i pantaloni a sigaretta (slim in inglese) sono un modello immancabile nel guardaroba femminile: solitamente di un tessuto strutturato e adatto a molte occasioni, sono aderenti e arrivano fino alla caviglia.

Molto versatili, perché si può trasformare in outfit da giorno o da sera senza troppo sforzo a seconda degli abbinamenti, si portano più facilmente con diversi tipi di scarpe, come décolleté e ballerine, di un pantalone svasato.

Una piccola guida per scoprire per chi sono adatti i pantaloni a sigaretta e come renderli più eleganti.

Pantaloni a sigaretta: per chi sono adatti

  • Il modello slim si presta particolarmente a vestire chi ha un fisico a rettangolo, dalla figura longilinea e piuttosto androgina, con poche curve.
  • Chi ha gambe snelle e fianchi stretti può metterle in evidenza con i pantaloni a sigaretta, non voluminosi.
  • Il fisico a clessidra, anche in versione più morbida, viene valorizzato dal modello a sigaretta, in versione asciutta, perché mette in evidenza le curve della silhouette.
  • Meglio soprassedere se si ha un fisico a pera, dove la parte inferiore del corpo è più piena di quella inferiore, per non mettere troppo in risalto glutei, fianchi e gambe voluminose.

Come renderli più eleganti

  • Gli outfit più glamour pantaloni a sigaretta con le pinces e décolletés a punta con tacco alto, ma in estate anche i sandali con tacco sono perfetti sotto questi capi.
  • Per un look dall’ispirazione androgina, si possono abbinare con scarpe stringate, mocassini o sneakers, da portare con un blazer dal taglio maschile.
  • I modelli a sigaretta in particolare sono la scelta ideale per look da ufficio e da cerimonia molto eleganti se coordinati con camicie bianche, bluse in seta e blazer in tinte chiare.
  • I look a tinta unita sono più indicati per la stagione fredda, ma con i pantaloni eleganti neri si possono anche abbinare top e t-shirt rosse.