La principessa Charlène torna a Montecarlo, ma tira aria di divorzio da Alberto

L'ex nuotatrice è tornata il 12 marzo a Palazzo Grimaldi dopo un'infezione alle vie respiratorie, ma il clima tra i coniugi reali sembra essere molto teso. Charlène avrebbe chiesto di potersi trasferire per evitare il divorzio dal marito.

La crisi tra il principe Alberto di Monaco e la moglie Charlène Wittstock non sembra placarsi. Charlène è rientrata a metà marzo a Montecarlo dopo un periodo di convalescenza in Svizzera. Da mesi le voci su un loro presunto divorzio stavano girando, e il ritorno della principessa al Principato di Monaco non è servito a farle placare, soprattutto dopo le dichiarazioni di una fonte uscite sulla rivista francese Voici.

La principessa Charlène, ex nuotatrice olimpica sudafricana, ha sposato il principe sovrano nel luglio 2011. La coppia nel dicembre 2014 ha poi avuto due gemelli, Jacques e Gabriella. Tutto sembrava andare per il meglio tra i due coniugi, fino a quando Charlène non ha dovuto allontanarsi da Palazzo Grimaldi, residenza della famiglia reale, per colpa di un’infezione alle vie respiratorie. Durante l’ultimo viaggio in Sudafrica, infatti, la principessa ha contratto un’infezione che l’ha costretta a rimanere in Africa, lontana dalla propria famiglia. Dopodiché, una volta tornata in Europa, Charlène è stata in un centro riabilitativo in Svizzera, per poi tornare il 12 marzo nel Principato, dopo un intero anno di assenza.

La convalescenza, a quanto emerge nel reportage di Voici, avrebbe fatto capire a Charlène Wittstock di non voler tornare a Palazzo a causa della sua “negatività” e poiché teatro di “diverse delusioni” accadute negli anni passati. La principessa avrebbe dunque parlato ad Alberto di divorzio, chiedendo come condizione per rimanere sposati il permesso di stabilirsi nel palazzo di Roc Agel, residenza estiva situata sulle pendici del monte francese omonimo.

Alla richiesta della moglie, il principe Alberto sembra aver dato risposta affermativa. Per il sovrano, infatti, l’idea di un divorzio “è impensabile“, dice la fonte, “lui è pronto a tutto pur di non arrivare a questo e lei lo sa benissimo”. L’idea di una separazione tra i due Reali, però, non sembra essere così papabile, a prescindere dalle condizioni che i due si impongono. Questo perché, come spiegato a Closer dal giornalista Bertrand Deckers, esperto dei reali monegaschi, qualora i due monarchi si separassero, Charlène Wittstock potrebbe perdere la custodia dei figli:

“Alberto ha portato i bambini in Sudafrica, dalla mamma, solo due volte. In questi mesi la casa reale ha fatto capire al mondo che i gemelli ‘appartengono‘ al Principato. Se l’ex nuotatrice decidesse un giorno di divorziare, e di traslocare da Monaco, dovrebbe andarsene senza i figli.”

Seguici anche su Google News!