Rooftop Londra: i migliori bar con terrazza

Dove sorseggiare un cocktail godendo della vista sullo skyline della città, tra i grattacieli e il Tamigi, tra il London Bridge e la ruota panoramica.

Che siate in città per un weekend o per una vacanza, per visitare una delle tante mostre (quella Dior o sulla Regina Vittoria su tutte) o per fare shopping, non potete perdere i rooftop Londra, i migliori bar con terrazza. Questi locali permettono di godersi una colazione, un brunch, un aperitivo con vista mozzafiato.

Lo skyline di Londra è, infatti, unico al mondo, tanto riconoscibile quanto spettacolare: dai grattacieli della City al Tamigi che percorre la metropoli, dalla ruota panoramica al London Bridge, il panorama è sempre da cartolina e, dall’alto, il colpo d’occhio è ancora più spettacolare.

The Shard, di Renzo Piano, è il più alto edificio abitabile in Europa con i suoi 306 metri, mentre il Swiss Re Building – detto Gherkin, cetriolo, per la sua forma – è forse il grattacielo più particolare. La vista sulla città, tra l’altro, cambierà presto con The Tulip, il tulipano dell’archistar Norman Foster, una torre-fiore in acciaio che culminerà con una capsula di vetro con 12 piani di bar con terrazza e ristoranti, oltre a una struttura educativa gratuita per bambini delle scuole statali di Londra.

In attesa di questo nuovo punto panoramico a 360°, che non sarà pronto prima del 2025, vediamo insieme i migliori rooftop di Londra.

I migliori 5 rooftop Londra del 2019

  1. Sky Garden. Imperdibile, dal 35° al 37° piano dell’edificio della City conosciuto come Walkie Talkie per la sua forma. Ospita tre bar ristoranti (Sky Pod, Darwin Brasserie e Fenchurch Bar and Grill) immersi in un vero e proprio giardino. Sul sito potete prenotare i biglietti per l’ingresso gratuito (lun/ven 10-18; sab e dom 11-21). 20 Fenchurch Street.
  2. Radio Rooftop Bar. Tra le terrazze più In, si trova al decimo piano dell’Hotel ME. Aperta tutto l’anno, ha davvero una vista unica su South Bank e Covent Garden. Occhio al dress code richiesto, perché l’ambiente è molto chic: Smart Casual per il giorno, Smart Glamorous per la sera. Consigliata la prenotazione. 336–337 Strand.
  3. Jin Bo Law Skybar. Al 14° piano del Dorsett City Hotel, si affaccia sul Tower Bridge e sullo skyline della città ed è una delle proposte meno turistiche, sebbene nel finesettimana la prenotazione sia consigliabile. Il menu di ispirazione asiatica è originale e per tutti i gusti. Aldgate High St.
  4. Sushisamba. In cima all’Heron Tower, ha le due terrazze bar più alte di Londra e d’Europa, situate al 38° piano. Tra sushi e finger food etnico si gode una delle viste più spettacolari sulla città, dal “Gherkin” al Tamigi. I prezzi non sono bassi, ma già il viaggio in ascensore ne vale la pene. 110 Bishopsgate.
  5. Pergola Paddington. È la novità più cool dell’estate 2019 e porta le atmosfere del Mediterraneo al centro di Londra, tra lettini per un bagno di sole, pavimenti imbiancati, rampicanti intrecciati sul tetto di travi e un nuovo menu di cocktail a tema. 5 Kingdom St.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Aperitivo