Sandali estate 2020: i modelli (alti e bassi) di tendenza 

Dalle super flat alle proposte con tacco vertiginoso, ecco tutti i must have della bella stagione.

Quali sandali estate 2020 stanno per entrare nelle wish list delle fashion addicted? Brand e stilisti hanno proposto una serie di modelli alti e di scarpe basse di tendenza tutti da comprare.

Tornano i sandali da gladiatore, con lunghissimi lacci di corda o di pelle che si arrampicano alla caviglia e risalgono la gamba fino al ginocchio; ricompaiono le punte squadrate e i plateau; dominano tacchi dalle forme geometriche e zeppe di legno intagliate. Si apprestano a conquistare i cuori delle fashionist i sandali infradito gioiello  e le proposte con motivo t-bar, dove la fascetta diventa cinturino.

I colori? Tante le proposte nere e color cuoio, accanto a modelli in romantica nuance lavanda, in Classic Blue e in infinite variazioni di rosa, dalle nuance più chiare – perfette per le cerimonie – a quelle shocking. Non mancano le maison che hanno in serbo declinazioni verdi smeraldo e verde evidenziatore.

I modelli alti e bassi più belli? Ecco i sandali estate 2020 preferiti dalla redazione di DireDonna.

Sandali estate 2020: i modelli alti

  • Valentino (690 euro)

    Per la Primavera-Estate 2020 di Valentino propone  questi sandali morbida pelle bianca con cinturini sottili e piume svolazzanti che avvolgono elegantemente la caviglia.

  • Givenchy (750 euro)

    Clare Waight Keller ha disegnato per Givenchy sandali con punta squadrata con cinturini sottili e tacco  scultoreo .

  • Jacquemus (1.250 euro)

    Di Jacquemus i sandali a punta quadrata di camoscio color lavanda impreziositi da cristalli pendenti e sfaccettati infilati su catene d’oro per assomigliare a gruppi di fiori.

  • Aquazzurra (795 euro)

    I sandali con plateau di Aquazzura sono realizzati con strisce intrecciate di pelle in cioccolato e oro complementari con tacco squadrato di 140mm effetto serpente.

  • Gucci (890 euro)

    Gucci ha realizzato un modello rosa confetto con sottili strisce di pelle e tacco di 130 mm, annodato nella parte superiore e chiuso da cinturini alla caviglia con fibbia.

  • Jimmy Choo (675 euro)

    I sandali di Jimmy Choo sono in pelle effetto serpente con tacco a spillo da 100 m e cinturini che si avvolgono elegantemente intorno alla caviglia.

  • Saint Laurent (695 euro)

    Saint Laurent propone per la primavera 2020 un modello in pelle marrone chiara con tacco e plateau ricoperti di tela e cinturino con fibbia alla caviglia.

I modelli bassi

  • Isabel Marant (350 euro)

    Le slide di Isabel Marant sono realizzate con strisce di morbida pelle nera e argento. Hanno cinturini incrociati sottili e plantari sagomati per garantire una calzata confortevole.

  • Prada (690 euro)

    I sandali da gladiatore in versione moderna e robusta di Prada è stata realizzata in pelle con suola in gomma e plateau e fibbie.

  • The Row (610 euro)

    Di The Row i sandali bassi con sottili cinturini in pelle marrone chiaro e suola in iuta.

  • Loeffler Randall (240 euro)

    Loeffler Randall ha creato delle slide in lucente plissé-lamé annodato per un effetto artistico e hanno dita quadrate e tacchi sottili.

  • René Caovilla (1.120 euro)

    I sandali di René Caovilla hanno sette cinturini in raso scintillante, tutti impreziositi da piccoli cristalli. Sono ideali per i matrimoni all’aperto: la nuance neutra si adatta a qualsiasi vestito, mentre il leggero tacco è utile per la sabbia o l’erba sotto i piedi.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate