
I look "alla marinara" più chic per la primavera
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...
I consigli della redazione per imparare a creare outfit originali in linea con le tendenze della moda Autunno-Inverno 2019/2020.
Le scarpe con tacco largo o grosso coniugano eleganza e versatilità: comode e pratiche si abbinano alla perfezione con i capi più trendy della moda Autunno-Inverno 2019/2020 e sono perfette per le donne sempre di corsa che non abdicano al comfort la loro femminilità.
Stabile e solido nella versione chunky, ultra femminile e un po’ retro nei modelli slingback. A completare un look rivisitato e bon-ton che si ispira agli anni ’70: stivali, stivaletti e décolleté con tacchi squadrati da abbinare a pantaloni culotte e jeans super skinny.
Il tacco largo è perfetto per rimanere coi piedi per terra e per creare outfit sia da ufficio che da sera. Qualche consiglio della redazione? Ecco 5 tip per abbinare le scarpe con tacco largo.
Il miniabito di Zara con collo rotondo, maniche lunghe a sbuffo sulle spall. e dettaglio di pieghe sulla gonna. Tessuto tono su tono è perfetto con le décolleté con tacco a blocco e plateau di Michael Kors a punta chiusa, caratterizzati da un sottile cinturino alla caviglia che slancia la gamba. Acquista ora
I pantaloni coulotte diritti con pinces di Mango si abbinano con la maglia aderente in jersey elasticizzato gialla di H&M e le pumps di Camper di colore nero in pelle con tacco largo colorato di 4,5 cm.
Per lo stivaletto a calzino di Tommy Hilfiger con tacco largo di 7,5 cm sono perfetti i jeans delave di Valentino a vita alta e fondo con risvolto abbinati al blazer nero di Sandro Paris con tasche a filetto ornate da perle in vita.
È di Max Mara l’abito borgogna a tunica in tessuto leggero di pura lana, con maniche a kimono e dalla vestibilità over da portare con gli stivali ton sur ton con lampo sul retro e punta arrotondata di Diffusione Tessile (Acquista ora).
Il modello a portafoglio proposto da Uniqlo, perfetto per giochi di sovrapposizioni e indossabile anche come soprabito extralarge si porta con le stringate di Marni a punta quadrata e tacco largo medio, con cuciture e soletta con marchio in rilievo.
Leggi anche gli speciali di approfondimento DireDonna sulla:
Articolo originale pubblicato il 2 novembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Scarpe inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...
Nato per tenere al caldo i corpi militari, il Caban ha superato decenni di moda e tendenze, arrivando fino al nostro guardaroba. Capospalla perfett...
Come comporre un guardaroba minimal con la giusta palette di colori. Un abbigliamento perfetto per ogni occasione che resiste alle mode del momento
I consigli di stile migliori di sempre che serviranno come indicazioni di base per creare un guardaroba in grado di tirare fuori la versione miglio...
Dal reggiseno a vista al dolcevita per le giornate fredde, passando per le ispirazioni vintage
Occhio al taglio della giacca, alla vita e al modello di pantaloni e gonna
Chi ha detto che non stanno bene insieme? Ecco gli accostamenti per essere sempre chic
Una guida completa per capire come accostare tra loro e con le altre nuance questi colori base del guardaroba
Dai pantaloni ampi al gilet in maglia, passando l’invitabile loungewear, le proposte degli stylist delle celeb
Capi immancabili nei look autunnali e invernali (e non solo): la guida agli abbinamenti