Stivaletti a calza come abbinarli

Scopriamo come creare outfit da giorno e look da sera con i sock boots in linea con le tendenze della moda Autunno-Inverno 2019/2020.

Gli stivaletti a calza hanno conquistato il cuore – e i guardaroba – delle shopaohlic da qualche anno ormai e si sono confermati tra i modelli di scarpe must have anche nella moda Autunno-Inverno 2019/2020.
Motivo presto detto: sono comodi, versatili e permettono tanti abbinamenti diversi, sia in outfit da giorno che in look da sera. Ecco qualche tip della redazione.

Gli stivaletti a calza con l’abito in lana

Twinset (270 euro)                        By Far (465 euro)                          Balenciaga (895 euro)

Un abito midi in lana come quello in mohair di Twinset, con profili rifiniti da righe lurex e sottoveste con spalline sottili e pizzo Valencienne al fondo, si può abbinare con una borsa a spalla (la nostra scelta è il modello Rachel di By Far, in vernice rosa) e stivaletti Knife di colore grigio di Balenciaga, con tacco basso e motivo a quadri.

I jeans con gli stivaletti a calza

H&M (39,99 euro)                         Helmut Lang (270 euro)              Miu Miu (690 euro)

Il jeans è un’ottima opzione per gli stivaletti a calza: il modello a vita alta e gamba dritta di Helmut Lang è perfetto con la giacca H&M a doppio petto in tessuto di misto viscosa con colletto e revers e lo stivaletto a calzino di colore nero di Miu Miu con punta e tacco a rocchetto.

Con i pantaloni culotte

Simon Miller (425 euro)               Mango (39,99 euro)                      Chloé (930 euro)

Il maglione dolcevita a collo alto di colore verde oliva di Simon Miller, a coste e design crop, si abbina con facilità ai pantaloni culotte di Mango a vita alta, in tessuto fluido e con bottoni decorativi. Ai piedi? I sock boots con stampa pitone di Chloé con tacco largo alto e punta tonda.

Con la gonna midi

Michael Kors (590 euro)              Zara (39,95 euro)                           Fendi (890 euro)

È di Michael Kors il body a righe, con classico taglio a girocollo. Acquista ora. È l’ideale per un outfit effortless chic, abbinato con una gonna in maglia con vita elasticizzata e volant anteriore, come quella proposta da Zara, e gli stivali Rockoko di Fendi, con inserti in tessuto stretch e in pelle di vitello rossa lucida.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno