10 vestiti perfetti per Natale 2018 e Capodanno 2019

Dalle passerelle degli stilisti preferiti alle catene della moda low cost, 10 proposte per vestire le feste ad alto contenuto di glamour.

Strass e paillettes, glitter, piume e lamè: i vestiti per Natale 2018 e Capodanno 2019 sono già qui, pronti a brillare alle prossime feste in linea con le tendenze della moda Autunno-Inverno 2018/19.

Arrivano direttamente dalle sfilate di Parigi e di Milano le proposte più glamour, dai minidress super luccicanti o di velluto alle creazioni tutto tulle e ricami. Tante le possibilità anche per chi non vuole spendere un patrimonio: le catene della moda low cost sono pronte da tempo con abiti perfetti per la vigilia o il cenone di San Silvestro. Non sapete come districarvi nella giungla delle offerte su abiti e vestiti?

DireDonna ha stilato una lista dei 10 abiti Natale e Capodanno più belli.

1. Per flapper girl del terzo millennio

Attico (1.188 su mytheresa.com)

Attico ha creato uno spumeggiante minidress bustier con piume di struzzo, lussuoso e appariscente. Perfetto con cuissard neri per un effetto magnetico.

2. A tutto paillettes

Zara (69,95 euro)

È di Zara il vestito lungo metallizzato con bretelle incrociate sulla schiena e profondo spacco laterale. Si può abbinare con sandali neri, rigorosamente senza calze, e una delle eco fur di tendenza quest’anno.

3. Vigilia in oro

Saint Laurent (3.490 euro)

Plissettato l’abito corto di Saint Laurent in lamé oro con corpetto increspato e cintura ton sur ton in vita. Da abbinare agli ankle boot per  un accento rock all’outfit.

4.Velvet mania

H&M (49,99 euro)

Blu scuro l’abito in velluto riccio con incrocio davanti di H&M, con scollo a V, arricciature sulle spalle, maniche lunghe. La cucitura in vita con elastico sottile movimenta il modello. Ai piedi? Stivali per un look più informale o un paio di mocassini per uno stile preppy girl anche durante le feste.

5. Dettagli eccentrici

Staud (270 euro su net-a-porter.com)

Ha carattere essenziale l’abito di Staud in satin nero, che si fa notare per le spalline rivestite di piume. Il modello lungo e aderente ha scollo quadrato. Lo spacco posteriore permette di muoversi con disinvoltura anche sulla pista di ballo. Per un risultato classico ed elegante, si possono indossare décolleté colorate.

6. Strizzando l’occhio allo Studio 54

Halpern (4.030 su net-a-porter.com)

È di Halpern il completo con top bustier in paillettes luccicanti fucsia, blu scuro e rosso,  tagliato da tulle e ha un drappeggio drammatico su un lato. Da abbinare con i pantaloni abbinati a vita alta in tulle e paillettes.

7. Come una principessa gipsy

Benetton (99,95 euro)

Benetton propone un longdress nero con balze in pizzo e tulle. Profondo il décolleté e lo scollo a v sulla schiena. Un tocco moderno? Grazie ai socks boots, nuova mania di stagione ideale per regalare una allure urban chic all’outfit.

8. Immancabile rosso

Matériel (331 euro su farfetch.com)

Monospalla il mididress di seta rosso in seta di Matériel, un modello asimmetrico molto femminile che può essere abbinato ad ankle boot di un colore a contrasto o a sandali neri per un effetto più sensuale.

9. Space alert

Nicole miller (697 euro su farfetch.com)

Il minidress attillato e senza maniche grigio lavato di Nicole Miller ha una lucentezza metallica, un profondo scollo a V. Si indossa con sandali argentati e clutch nera.

10. Non solo nero

Twinset (445 euro)

Color ottanio per l’abito corto in full paillettes con balze ai fondi di Twinset. Un tocco inatteso con décolleté colorate a contrasto.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Capodanno 2020
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno
  • Natale 2021