Come abbinare il cappotto ai look da sera

Abbinare il cappotto ai look da sera significa sapersi districare nell'enorme offerta in fatto di coprispalla, disponibili in infiniti tipi e forme diverse.

Saper abbinare il cappotto ad abiti e vestiti da sera nel modo migliore significa poter affrontare il freddo invernale vestite sempre alla perfezione. Quando il freddo, infatti, è pungente, non bastano più spolverini, coprispalle e scialli, ma bisogna coprirsi con qualcosa di ben più pesante e avvolgente.

Look da sera: abbinare il cappotto

I cappotti a disposizione sono tanti, diversi non solo per tipi e forme, ma anche per tessuti e colori e per abbinarli si può prendere spunto dalle tendenze autunno inverno. A ogni tipologia di cappotto va abbinato un look diverso: ecco come.

  • Cappotti corti e dalle linee morbide: si portano con cinture in vita e sono perfetti anche per i look da sera, soprattutto con pantaloni eleganti e scarpe basse.
  • Cappotti di media lunghezza: si abbinano al meglio con i tubini. Fondamentale, in questo caso, che il vestito non esca dal cappotto. Sono preferibili scarpe con i tacchi, per allungare la figura.
  • Cappotti a tre quarti: si armonizzano alla perfezione con molteplici accessori, come scarpe, abiti e borse. Soddisfano le esigenze di tutte le donne, perché sono pratici, versatili e stanno bene su qualunque fisico. Lo si può scegliere a tinta unita oppure fantasia, a fiori o animalier.
  • Cappotti lunghi: dovrebbero essere scelti solo se si ha una silhouette slanciata, perché tendono ad abbassare di molto. Sono di rigore le scarpe eleganti con il tacco alto. È il capo adatto per una serata importante. Per smorzare un po’ i toni, invece, vi si può abbinare una minigonna vertiginosa e biker, magari con un dolcevita di cashmeare e una collana lunga. I colori più appropriati sono quelli freddi, come il nero, il grigio e perfino il ghiaccio.
  • Cappotti stampa animalier: il modello perfetto è slim e arriva al ginocchio. Si abbina bene con abitini tinta unita. Meglio evitare la ridondanza e lasciare nel cassetto paillettes e lustrini.
  • Cappotti rossi: sono dei veri passepartout perché stanno bene a tutte le carnagioni e a tutte le età. Da abbinare con abitini neri e paillettes. Da evitare il ton sur ton.
  • Cappotti color pastello: un vero must quest’anno. Sono quelli che stanno meglio con chiffon e con le stoffe più preziose.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno