Dove fare l'addio al nubilato a Milano

Dalla festa a bordo di un tram fino ai locali dei Navigli, ecco dove fare l'addio al nubilato a Milano con le testimoni e le amiche più care.

Locali esclusivi, ristoranti o servizi a domicilio fuori dal comune: trovare dove fare l’addio al nubilato a Milano non sarà difficile per chi organizza, visto che le soluzioni sono davvero tantissime.

Prima regola: attenersi scrupolosamente alle inclinazioni della festeggiata per decidere l’alternativa più adatta, proprio come per i regali e gli scherzi tipici di questo appuntamento, visto che Milano offre diverse possibilità in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza.

Proprio come in una città grande come Roma, anche a Milano si va dai locali alla moda, dove organizzare esclusivi aperitivi tra amiche, magari con terrazza, ai ristoranti di pesce o etnici dove provare insolite esperienze culinarie, fino alle location più originali, come le feste a bordo di un tram o le cene abbinate a divertenti corsi.

Ma non è tutto: anche alle amiche che scelgono di organizzare l’addio al nubilato tra le mura domestiche, Milano offre servizi davvero curiosi. Ecco allora 7 imperdibili idee per organizzare l’addio al nubilato a Milano.

  1. Scuola di cucina. Tra i molti corsi di cucina della città meneghina quelli di Fornelli a spillo sono certamente i più adatti per l’addio al nubilato. Abitualmente i corsi sono così composti: Sexy Food per conoscere persone di altro sesso; Italian Food è pensata per insegnare la cucina italiana agli stranieri in lingua inglese; Cuochi ai primi fuochi è per chi di cucina ne sa davvero poco per non dire nulla e, infine, gli appuntamenti speciali come le lezioni di cucina per compleanni, addii al nubilato e celibato. Il tutto nella deliziosa cucina di Fornelli a Spillo con la divertente Anna Buffa.
  2. Discotram. Un’idea insolita per festeggiare l’addio al nubilato a Milano, è quella di organizzare una super festa a bordo di un tram. Discotram è infatti il servizio che su prenotazione trasforma un classico tram degli anni Trenta in un’originale location per i party: all’interno sarà possibile richiedere dj-set, animazione, giochi di luce e anche buffet particolari. Il tutto ammirando dai finestrini gli angoli più belli della città.
  3. Palo Alto Cafè. A due passi dal centro di Milano, in zona Porta Romana, tra i locali più cool dove organizzare un addio al nubilato c’è il Palo Alto Cafè. Si può scegliere se prenotare aperitivo e cena oppure un esclusivo dopo cena con le amiche, contando su uno staff qualificato oltre che su cocktail squisiti e originali. L’idea in più? Il karaoke, per festeggiare la futura sposa tra risate e note stonate. Corso di Porta Romana 106.
  4. In giro per i Navigli. Il cuore della movida milanese, ma anche la zona più caratteristica di Milano, con i suoi scorci romantici e i tavolini dei locali all’aperto. Stiamo parlando dei Navigli che si prestano perfettamente a una serata di “follie” per festeggiare l’addio al nubilato dell’amica che si sposa. Passare da un localino all’altro, tra risate e brindisi, nella meravigliosa cornice della Vecchia Milano, è la scelta che non passa mai di moda.
  5. Al ristorante etnico. Un’altra idea divertente può essere quella di organizzare per la futura sposa una cena di addio al nubilato in un ristorante etnico fuori dal comune. Un esempio? A Milano, Warsà è un ristorante eritreo dall’atmosfera veramente suggestiva e nato dalla volontà di far conoscere i veri piatti della cucina africana, come il tipico zighinì, un piatto unico a base di verdure, pollo o manzo, servito con salsa piccante sul tradizionale pane sottile. Il bello? Si mangia solo con le mani? Via Melzo 16.
  6. Maison Milano. Una location esclusiva per organizzare l’addio al nubilato è sicuramente anche Maison Milano, un’antica stazione postale del Novecento trasformata in un locale unico nel suo genere. All’interno sarà possibile organizzare una cena speciale abbinata a un’attività divertente come il corso di cake design per la futura sposa e le amiche oppure un avventuroso gioco del delitto o ancora un travolgente burlesque. Via Montegani 68.
  7. Sessione di shopping. Milano, si sa, è anche la capitale dello shopping. E allora perché non organizzare un addio al nubilato alternativo, tra boutique, show-room o grandi magazzini? Da Corso Buenos Aires a Corso Vittorio Emanuele, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. L’idea in più? Regalare alla festeggiata un personal shopper che la guidi negli acquisti.
  8. A casa con uno chef speciale. Per chi volesse organizzare l’addio al nubilato in casa, Milano offre anche la possibilità di ricevere una cena speciale a domicilio, preparata da aitanti (e bellissimi) cuochi. “Lo Gnocco in cucina” è infatti un servizio di animazione gastronomica che permette di prenotare un menu speciale cucinato direttamente a casa da un cuoco altrettanto speciale.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato