Tra le tante novità del gigante svedese dell’arredo di design per tutti, come l’apertura in centro a Roma del primo negozio temporaneo dedicato al mondo della cucina, c’è l’arrivo della Ikea collezione STOCKHOLM 2017, di cui abbiamo scelto 10 must have da non perdere per arredare casa con stile e seguendo le ultime tendenze arredo casa.

Ikea è sempre alla ricerca di nuove proposte, come per esempio le recenti collezioni PS 2017 SPRIDD e JASSA. La prima collezione STOCKHOLM fu lanciata nel 1984; naturalmente ogni nuova collezione è diversa dalle precedenti, ma tutte hanno in comune alcune caratteristiche, come il moderno design scandinavo, l’alta qualità dei materiali, l’attenzione a forme e funzioni.

La nuova collezione STOCKHOLM include 47 articoli curati nei dettagli, pensati per integrarsi perfettamente in case dagli stili diversi, dal classico al moderno passando per l’etnico, e realizzati con materiali naturali e tattili come il rattan, il vetro soffiato a bocca e il frassino.

La luce e la natura svedesi hanno rappresentato un’importante fonte di ispirazione. Uno dei punti di forza della collezione è che ogni articolo è pensato per essere usato tutti i giorni dell’anno e per durare nel tempo”, spiega Ikea.

La nuova collezione STOCKHOLM, in particolare, promuove una filosofia opposta a quella che caratterizza il mondo di oggi così frenetico, e si basa sulla qualità e sui valori che nascono da un modo più lento di vivere e di fare le cose che abbraccia tutti gli aspetti della vita, dall’essere genitori, alla cucina, passando per la moda.

Vediamo, ora, 10 must have da non perdere nella Ikea collezione STOCKHOLM 2017.

Galleria di immagini: Ikea collezione STOCKHOLM 2017, 10 must have con foto e prezzi

  1. Divano a 3 posti. Molto profondo e con tanti cuscini appoggiati allo schienale, per un comfort flessibile, è disponibile in blu scuro, arancione e grigio scuro (1.499 euro).
  2. Pouf. Da abbinare al divano (nei tre colori blu scuro, arancione e grigio scuro), il semplice e simpatico pouf cilindrico è un tocco in più utile e sofisticato (129 euro).
  3. Cuscini. Sono 8 i cuscini della collezione, con una palette tra arancio, bianco, grigio e blu, disponibili in geometrice a righe e con stampa a riprodurre ad acquerello le onde del mare e i riflessi del sole su di esse (da 11,99 euro).
  4. Lampada da tavolo. Un pezzo moderno che sta bene in qualsiasi ambiente la lampada da tavolo in acciaio cromato e vetro temprato. L’intensità regolabile della luce è diretta verso l’alto e verso il basso, il cavo trasparente (44,99 euro).
  5. Tappeto con motivo a zig zag. Sei i tappeti della collezione che rispecchiano le tinte viste, con varie tessiture geometriche. Uno su tutti il tappeto con motivo a zig zag tessuto a mano con il 100% di pura lana vergine (euro 159,90).
  6. Poltrona. Il rattan è un altro materiale naturale tattile usato nella nuova collezione STOCKHOLM, protagonista anche della poltrona realizzata a mano a artigiani esperti e completata con vernice acrilica trasparente (149 euro).
  7. Tavolino. Il rattan, insieme al frassino, è protagonista del 4 diversi tavolini rettangolari della collezione: le venature e i materiali naturali, con il tempo, conferiscono ancora più carattere a questi pezzi (da 69,99 euro).
  8. Vassoio in acciaio. Nella collezione, oltre che a vassoi in impiallacciatura di legno, è presente questo vassoio rotondo in acciaio, lucido, splendente, perfetto per fare colpo sugli ospiti (14,99 euro).
  9. Piatto da portata. Il piatto da portata, come pure il resto del servizio di ciotole e caraffe, ha intense sfumature blu ed è unico, perché realizzato a mano (19,99 euro).
  10. Portacandelina. Infine, un complemento che fa comprende come basti poco per rinnovare un ambiente e renderlo accogliente, a misura d’uomo e di relax, il portacandelina blu, che girato può diventare anche un piccolo vasetto. Delizioso (4,99 euro).