Sesso a tre: Melissa P. lo racconta nel suo nuovo libro

Il triangolo amoroso è protagonista del nuovo libro di Melissa P., che con il suo “Cento colpi di spazzola” ha avuto un successo strepitoso. La storia raccontata è autobiografica, anche se solo in parte, e a quanto dice l’autrice rispecchia una tendenza ormai radicata nella società contemporanea.

Il volume si intitola “Tre” e racconta la storia di una poetessa che allaccia una relazione con due uomini. Melissa definisce il rapporto a tre come un esperimento erotico ma anche sentimentale, e afferma che le persone fanno generalmente ancora molta fatica ad accettare questo tipo di relazione, tranne che negli Usa, dove sono molto avanti sull’argomento.

Praticarli (i rapporti a tre) nella quotidianità, dichiararli, viene visto come una forma di perversione. Io, qui, parlo di queste cose. La prima cosa che mi dicono è “sei malata!”. Negli Stati Uniti, dove sono più abituati a sperimentare cose nuove, ora è in voga l’incontro tra due coppie. Da non confondere con gli scambisti, dove tutto si svolge in un territorio franco e relativamente segreto. No, parlo di appuntamenti palesi, nelle rispettive abitazioni. In Italia, la gente fa molta fatica a portare dentro casa propria i veri sentimenti.

Sono le parole di una donna che ha dentro di se un ritratto molto chiaro della società, dove a suo parere regna ancora un fitto bigottismo per quanto riguarda l’argomento sesso, soprattutto se questo non è consumato all’interno delle pareti domestiche dalle due figure tradizionalmente preposte a farlo, marito e moglie.

Il nostro paese non mostra ancora un’apertura mentale adatta per comprendere dinamiche di questo tipo, e forse con questa fatica editoriale la giovane Melissa Panarello cerca proprio di far conoscere un mondo apparentemente nascosto, per spezzare anche questo tabù. Ci riuscirà?

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Libri