Lo smalto semipermanente è diventato un alleato insostituibile per tutte le donne. Avere mani sempre in ordine e ben curate non è più utopia. Ecco come applicare lo smalto semipermanente step by step.
Occorrente per applicare lo smalto semipermanenete
- Cleanser
- Buffer
- Spingi cuticole
- Base per semipermanente
- Smalto semipermanente colorato
- Top coat
- Lampada UV
- Olio per cuticole
- Crema mani idratante
Smalto semipermanente: applicarlo step by step
- Per prima cosa dovrete procedere alla rimozione dello smalto dall’unghia con l’acetone o un altro solvente. Una volta che le vostre unghie saranno libere potrete procedere alla manicure.
- Per una perfetta tenuta dello smalto semipermanente è sempre preferibile optare per una manicure a secco, con il cuticle remover, piuttosto che una con acqua. L’acqua infatti potrebbe “contaminare” la superficie delle unghie e renderle meno adatte a ricevere i trattamenti futuri. I prodotti in gel per la rimozione delle cuticole sono altrettanto validi e non producono il rischio di rovinare tutto il lavoro.
- Eiminate tutte le cuticole e le pellicine, dovrete procurarvi un buffer. Il buffer è un mattoncino con le quattro superfici vetrate, ognuna di spessore e ruvidità differente, che vi permetterà di livellare e rendere uniforme la superficie dell’unghia. Procedete prima con il lato più ruvido e terminate con quello meno aggressivo.
- Terminato il passaggio precedente, dovrete procedere a sgrassare l’unghia con l’apposito cleanser. È consigliabile avere un buon prodotto, possibilmente della stessa marca degli smalti che si andranno ad applicare, per ottimizzare il lavoro.
- Procedete con la stesura dello smalto base. Procedete unghia e per unghia e, una mano alla volta.
- Inserite le dita due minuti nella lampada UV per catalizzare lo smalto.
- Fatto questo sarete pronte per stendere lo smalto colorato semipermanente. Procedete come con un normale smalto avendo cura di non eccedere con il prodotto per non creare dislivelli o scalini sulla superficie dell’unghia.
- Catalizzate un dito alla volta sotto la vostra lampada UV e procedete così fino all’ultima unghia. Stendete una seconda mano e ripetete tutti i passaggi.
- Ora l’ultimo passaggio da fare consiste nello stendere il top coat. Anche questo va catalizzato nella lampada per sigillare il lavoro svolto fino a quel momento.
- Riprendete il cleanser e, velocemente, passatelo su tette le unghie per rimuovere eventuali eccessi di prodotto.
- Un pochino di olio per cuticole e una crema idratante saranno il tocco finale per una manicure invidiabile e duratura.
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!