Come vestirsi per un aperitivo? Tre outfit per non sbagliare

Qual è il look più adatto per un aperitivo? Ecco tre idee dalle quali prendere spunto per non sbagliare.

Come vestirsi per un aperitivo? Quale outfit scegliere per non sbagliere? Il dilemma attanaglierà sempre ogni donna, poiché, anche se il guardaroba straborda di vestiti il “non ho nulla da mettermi” è e sarà frase ricorrente. Per essere impeccabili bastano piccoli accorgimenti che vi assicureranno il risultato sperato.  Ecco tre idee di outfit da poter sfoggiare per quest’occasione:

  1. Il Jeans è un evergreen. Che sia skinny o boyfriend è un passepartout senza paragoni. Abbinate il primo a una t-shirt  con le maniche a farfalla, un gilet in pelle e una sneakers colorata. Per il jeans boyfriend giocate con le dimensioni. Optate per una camicia avvitata dal collo importante e lasciatela rigorosamente fuori dal pantalone. Il vostro look sarà perfetto solo se avrete un occhio di riguardo per gli accessori. Optate per una borsa piccola, meglio se un clutch per non rendere la mise troppo sportiva. Mettete due semplici punti luce alle orecchie e finite il tutto con un cappello. Sceglietene uno a falda larga ma non esagerata e giocate con le nuance che avete scelto per gli abiti.
  2. Capi adattabili. Per chi è in giro dalla mattina spesso andarsi a cambiare per l’ora dell’aperitivo diventa impossibile. Se sapete di avere un impegno di questo tipo giocate d’anticipo e scegliete fin dalla mattina un look trasformabile. Una Maxi gonna sarà perfetta. Abbinatela a un paio di Oxford, magari bicolore, per non soffrire tutta la giornata sui tacchi. Mixatela con un maglione over  dai toni caldi che fermerete con una cintura, di cuoi e abbastanza larga da segnare il punto vita. Legate i capelli in una coda alta e bloccate il tutto con un foulard dalle nuance colorate. Osate con collane e bracciali d’argento per riproporre uno stile gipsy. Non dimenticate la borsa che dovrà essere morbida e portata a tracolla, la forma a cartella sarà perfetta per dare uno stile vintage al look.
  3. Il tubino nero è il capo di cui ogni donna non può e non deve fare a meno. Versatile e facile da portare sarà perfetto per il vostro aperitivo. Indossatelo con un paio di biker da dove uscirà un calzettone colorato, la tendenza del momento vuole così. Abbinate una mantella scozzese da portare morbida sulle spalle o da fermare in vita con l’aiuto di una cintura. Una mini pochette sarà perfetta per dare al vostro outfit un’aria molto bon ton. Sceglietela con una tracolla sottile così da non appesantire troppo l’insieme e giocate con i colori. Con un abito nero è facile sbizzarrirsi e gli abbinamenti da poter fare sono infiniti. Scegliere accessori colorati che facciano contrasto con i capi indossati sarà la vostra arma vincente e sicuramente non vi farà passare inosservate.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi