Alberta Ferretti: la collezione Resort 2021 sfilerà a Rimini

Così come Dior, la stilista ha deciso di presentare la sua collezione in una città italiana

Alberta Ferretti ha deciso di seguire l’esempio di Christian Dior portando la sua collezione Resort 2021 in Italia. La sfilata si terrà il prossimo 22 Maggio a Rimini, città in cui la stilista è nata e cresciuta.

La Ferretti ha cominciato ad appassionarsi al mondo della moda lavorando proprio nella sartoria di famiglia che poi ha trasformato nell’azienda di successo Aeffe. La designer è molto legata alle sue origini tanto che vive ancora in quella zona d’Italia: “Sono felice di presentare la mia collezione Alberta Ferretti Resort 2021 dove sono nata e dove è iniziata la mia carriera. Vivo ancora in Romagna, un posto dove posso connettermi profondamente con me stessa“.

Oltre ad essere una città speciale per la stilista, Rimini è anche il luogo in cui nel 1920 nasceva il grande Federico Fellini. Quest’anno cade, quindi, il centesimo anniversario della sua nascita e la Ferretti ha voluto dedicare la sua sfilata proprio all’immenso regista del cinema italiano: “Sarà un omaggio a chi è riuscito con le sue opere a rappresentare il nostro Paese e rendere famosa la cultura italiana nel mondo“.

La Ferretti si unisce ad altre grandi case di moda che porteranno le prossime collezioni in Italia: Chanel sarà a Capri il 7 Maggio mentre Dior sfilerà a Lecce il 9 Maggio. A seguire Versace (16 Maggio) e Gucci (18 Maggio) saranno negli Stati Uniti, Prada in Giappone (21 Maggio) e Max Mara in Russia (25 Maggio).

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Sfilate di moda