Blusa elegante: gli abbinamenti per la cerimonia

Con gonne e con pantaloni, permette di creare degli outfit perfetti in caso di matrimonio, cresima o comunione: ecco i consigli della redazione.

Gli abbinamenti più facili per una cerimonia? Con la blusa elegante, pezzo passepartout di ogni guardaroba che permette di creare outfit versatili e sempre glamour.

Può essere indossata con pantaloni, lunghi e dritti o in versione crop, e con uno dei modelli di gonne così in voga nella moda Primavera-Estate 2019. E ai piedi, mules, sandali e décolleté.

Ecco tre proposte della redazione per abbinare una blusa elegante in caso di matrimonio, battesimo, cresima o comunione.

La blusa elegante per un matrimonio

Orseund Iris (640 euro)                  Mary Katrantzou (890 euro)    Marco De Vincenzo(295 euro)

Orseund Iris crea una blusa elegante in raso lucido dallo spirito vintage con  maniche a sbuffo e rouches. Si può indossare con una gonna midi e plissettata come il modello a stampa di Mary Katrantzou. Ai piedi, perfetti i sandali di Marco De Vincenzo in rosa salmone con fasce intrecciate e tacco medio.

L’abbinamento della blusa per una cerimonia

Zara (39,95 euro)                           Prada (650 euro)                            Malone Souliers (535 euro)

Ha collo alto e fiocco la blusa di Zara in stampa floreale con maniche lunghe a sbuffo con spalle segnate. È perfetta con i pantaloni neri di Prada, in crêpe dalla silhouette leggermente svasata e orlo a balza. Si abbinano con le mules di Malone Souliers, dalla punta affusolata e i due cinturini color nude.

La blusa rossa: come abbinarla

Max Mara (500 euro)                     Dolce & Gabbana (690 euro)           Casadei (325 euro)

Rosso corallo la proposta di Max Mara in chiffon in una silhouette con scollatura morbida e un romantico nodo laterale, da abbinare con la gonna a matita di Dolce & Gabbana dalla vita alta realizzata in chiffon liscio misto seta e impreziosita da steli di rose. Le scarpe? Slingback di Casadei in vernice color Energy Red con tacco “Blade” e catena sul tallone.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Abiti da cerimonia
  • Come Vestirsi