Bombshell, trama, cast e curiosità del film

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nel lungometraggio sulle molestie sessuali a Fox News: tutto quello che sappiamo in attesa dell'uscita.

È bastata la notizia che Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie fossero insieme nel film Bombshell per mandare in visibilio i fan di mezzo mondo: uscita prevista il 20 dicembre negli Stati Uniti e ancora non comunicata la data di rilascio per l’Italia, ma l’attesa è alle stelle. Tra le prime indiscrezioni, oltre al cast, è trapelata la trama del lungometraggio sullo scandalo molestie sessuali a Fox News, raccontato dal punto di vista delle donne, che ha portato alla caduta di Roger Ailes, presidente e Ceo del canale tv statunitense.

Due Oscar (a Theron per Monster e a Kidman per The Hours), tre generazioni a confronto: in comune, per le attrici, la bellezza e – soprattutto – la bravura con cui si sono fatte strada a Hollywood.

Negli anni non hanno avuto paura di rinunciare a ruoli di bellissime, per calarsi, con successo, in personaggi combattuti e controversi, dando prova – come nel caso di Charlize Theron in Non succede, ma se succede… – di doti anche da comiche navigate.

Bombshell, la trama del film

Il film racconta la disfatta di Roger Ailes, presidente e Ceo di Fx News, morto nel 2017 a seguito di una complicazione di un trauma cranico. Ailes è stato costretto nel luglio del 2016 ad abbandonare la presidenza del del gruppo televisivo che fa capo a Rupert Murdoch. Le accuse di molestie sessuali ai danni delle sue dipendenti lo hanno costretto alla resa dopo anni di omertà.La prima a rivelare le molestie subite è stata l’anchorwoman Gretchen Carlson, con una causa giudiziaria contro di lui. Poi altre giornaliste del gruppo si sono fatte avanti, incoraggiate dall’esempio della Carlson.

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie (Foto: Instagram @kazustudios)

Il cast di Bombshell

Nicole Kidman è Gretchen Carlson, la conduttrice di Fox News che accusò Ailes di molestie sessuali nel 2016, mentre Charlize Theron è Megyn Kelly, la cui decisione di rendere pubblica la sua storia di abuso rappresentò una svolta nell’inchiesta. John Lithgow veste i panni di Ailes, mentre Malcolm McDowell è il presidente di News Corp Rupert Murdoch. A Margot Robbie il ruolo della produttrice immaginaria di Fox News, Kayla Pospisil.

Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie alla proiezione speciale a Hollywood di Bombshell (Photo by Steve Granitz/WireImage)

Curiosità sul film con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie

  • Bombshell in inglese viene utilizzato con il significato di notizia. Si usa spesso anche per indicare donne molto attraenti, con un termine che in italiano potrebbe essere “schianto”.
  • Il make-up grazie al quale Charlize Theron è diventata molto simile alla vera  Megyn Kelly è opera del truccatore protesico Kazu Hiro. I costumi, invece, sono del Colleen Atwood, premiata 4 volte con l’Oscar (a fronte di dodici nomination).
  • Durante la proiezione speciale del film al Pacific Design Center in California, che si è tenuta il 13 ottobre, le tre attrici hanno mostrato ancora una volta il loro affiatamento (testimoniato anche da un selfie su Instagram postato da Theron). Look da urlo per tutte e tre sul red carpet: in tailleur bianco di Altuzarra Nicole Kidman, gonna plissé e giacca nera Givenchy per Charlize Theron e Margot Robbie in completo bianco di Mara Hoffman.
  • Le molestie sessuali perpetrate da Roger Ailes ai danni delle sue dipendenti sono al centro della serie tv The Loudest Voice prodotta da ShowTime. Russell Crowe ha subito una incredibile trasformazione per vestire i panni del presidente della Fox News. Gretchen Carlson è interpretata da Naomi Watts. Sienna Miller è Beth Ailes, la moglie del presidente.
Russell Crowe è Roger Ailes in The Loudest Voice (Foto: Instagram #Showtime)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Charlize Theron
  • Film consigliati