
Coronavirus: l'appello di Emma Watson
L'attrice ha lanciato un messaggio importante per ricordare ai suoi fan l'importanza di rimanere a casa
Le attrice sono state immortalate insieme a altri volti noti nella cornice di Verona, alla ricerca della vera Giulietta.
Kristen Stewart, Emma Watson e Claire Foy sono solo alcune delle protagoniste del Calendario Pirelli 2020. Quest’anno meno spazio alla sensualità e più all’arte, grazie al fotografo Paolo Roversi, il primo italiano dietro l’obiettivo dal 1963. Il tema scelto è Looking for Juliet, con evidenti richiami shakespeariani tra passato e presente.
Niente spazio alle pin-up questa volta, ma delicati e carici di tensione ritratti di dive del cinema e della moda. Al fianco di Kristen Stewart, Emma Watson e Claire Foy troviamo anche Mia Goth, Indya Moore, prima modella transessuale a sfilare per i grandi brand, Yara Shahidi, Chris Lee e Rosalia.
La vera sorpresa è però Stella Roversi, figlia del fotografo.”Non è modella di professione, fa una scuola d’arte, ma è la mia Giulietta” spiega con orgoglio Paolo Roversi.
Perchè Giulietta e la spendida Verona come scenario ce lo spiega il fotografo: “Quando ero piccolo ho visto un film su Giulietta e Romeo in parrocchia con mia madre, e le ho chiesto se si potesse cambiare il finale. È un ricordo che mi ha segnato, nella mia carriera ci sono state tante Giuliette, tanti ritratti di donne straordinarie, ma la ricerca non è finita.”
Le protagoniste scelte dal Roversi non sono casuali.
“Ero alla ricerca di un’anima pura, colma di innocenza, forza, bellezza, tenerezza e coraggio. Ne ho trovato barlumi negli occhi, nei gesti e nelle parole di Emma e Yara, Indya e Mia. Nei sorrisi e nelle lacrime di Kristen e Claire. Nelle voci e nei canti di Chris e Rosalía. E in Stella, l’innocenza. Perché c’è una Giulietta in ogni donna e non smetterò mai di cercarla“.
Il Calendario Pirelli 2020 si distacca completamente dalla tradizione e diventa un vero e proprio book fotografico di 132 pagine, tra scatti, citazioni, riflessioni e ritratti unici delle protagoniste. Il tutto è accompagnato da un cortometraggio di 18 minuti, girato tra Parigi e Verona.
Se vuoi aggiornamenti su Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'attrice ha lanciato un messaggio importante per ricordare ai suoi fan l'importanza di rimanere a casa
L'attrice non tornerà a vestire i panni di Belle.
L'attrice afferma di essere a un punto della sua vita nel quale riesce a fare finalmente a meno del giudizio degli altri.
L'attrice ha parlato anche del suo attivismo e del perché ha scelto il ruolo in Piccole Donne
Il brand ha rilasciato i primi scatti della nuova campagna e il dietro le quinte.
Arriva in sala l'ennesimo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, diretto da Greta Gerwing con Saoirse Ronan, Emma Watson e Timothée...
Cresce l'attesa dell'adattamento di Greta Gerwig del romanzo di Louisa May Alcott: ecco cosa sappiamo sulla nuova e sulle passate versioni.
La storia vera dell'attrice Jean Seberg, spiata e umiliata dall'FBI perché sostenitrice della causa afroamericana.
Un altro libro dell'autrice J. K. Rowling sarebbe pronto per la trasposizione cinematografica.
Da Cate Blanchett ad Alessandra Mastronardi, ecco make-up e acconciature preferite dalla redazione.