Costumi da bagno 2020: le tendenze per sognare l'estate

I colori più gettonati e i modelli più in voga per affrontare (e sognare) la spiaggia.

L’estate sembra più lontana che mai, eppure sognare la spiaggia o la piscina con uno dei costumi da bagno 2020 è esercizio lecito, se non addirittura consigliato per riuscire a vincere il tedio e l’ansia di questa primavera in quarantena.

Le tendenze? Via libera a costumi interi color pastello, da usare anche in outfit super trendy come body, e costumi due pezzi romantici con le fantasie più trendy della moda Primavera-Estate 2020: i pois, i quadretti Vichy, le stampe floreali. Spazio anche a costumi da bagno economici e beachwear firmatissimo.

Altro trend preso in prestito direttamente dalle passerelle: le stampe tropicali. Fendi, Versace, Dolce&Gabbana e Marni hanno fatto sfilare fantasie ispirate alla giungla con fiori e colori vivaci e anche in spiaggia sarà un trionfo di animali esotici e foglie equatoriali.

Spopoleranno bikini con top a manica lunga, costumi interi a manica corta, slip a vita alta, scollature profonde. E poi bikini avvolgenti con spalline lunghe che avvolgono il busto che rendono i top fantastici per la spiaggia, ma anche pezzi desiderabili per outfit da città.

Vasta la gamma di nuove silhouette, colori squillanti e stili super galmour, con un dominio quasi incontrastato di una nuance arancione vibrante e una sfumatura verde bosco.

Dalla redazione di DireDonna, ecco i modelli di costumi da bagno 2020 di tendenza da segnare in wish list in attesa dell’estate.

  1. Zara (25,95 euro)

    Di Zara il costume intero effetto stropicciato con scollo a v e spalline realizzato con coppa rimovibile senza ferretto.

  2. Stella McCartney (300 euro)

    Stella McCartney propone un bikini in stampa cavalli con top annodato al centro sul davanti per una vestibilità perfetta e slip classico e confortevole.

  3. Gucci (320 euro)

    Richiama alle stampe anni ’70 intrise di colore il motivo Strawberry del costume intero di Gucci in tessuto stretch brillante avorio con bretelle incrociate sul dietro.

  4. H&M (34,99 euro)

    Effetto modellante e contenitivo su addome e glutei per il costume da bagno a righe di H&M con coppe con inserti removibili, spalline larghe e regolabili e arricciature decorative sui fianchi.

  5. Calzedonia (60 euro)

    Verde bosco il bikini a triangolo fisso con coppe imbottite graduate di Calzedonia impreziosito da piccole e brillanti paillettes ton sur ton cucite su uno speciale tulle. Da abbinare con slip con paillettes sui fianchi.

    Yamamay (49,95 euro)
  6. Stampa optic chic e mero per il trikini di Yamamay con anello dorato.
  7. Fendi (460 euro)

    Di Fendi il costume da bagno con slip a vita alta e top con struttura a ferretto in lycra marrone. Personalizzato con una stampa a righe Pequin e dettagli Vichy con micro FF.

  8. Mango (39,99 euro)

    È di Mango il costume a pois in tessuto elasticizzato con sollo a V, fiocchi sulle spalle e spallini regolabili.

  9. Kinda (195 euro)

    Il bikini di Kinda è formato da una fascia con spalle scoperte con maniche in tulle 3D fatte a man e slip a vita alta con una cintura con volant 3D realizzata a mano.

  10. Oséree (280 euro)

    Il bikini con ruches Miami Voila di colore rosa di Oséree è un modello con chiusura posteriore con nodo, scollo a V e orlo increspato.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate