Costumi di Halloween per coppia: 10 idee fai da te

10 idee da cui prendere spunto se siete alla ricerca di costumi di Halloween per essere coordinati con il vostro partner

Siete in coppia e cercate idee originali, economiche, veloci e fai da te per i costumi di Halloween? Sappiate allora che con in poco di fantasia e pochissima spesa potete realizzare dei mostruosi e al tempo stesso divertenti costumi che stupiranno tutti. Questa festa, tanto amata dai bambini americani, sta conquistando anche gli adulti. Se poi si è in coppia il divertimento del travestimento diventa doppio.

Qui trovate i migliori tutorial per il make up e qui i prodotti per realizzarlo.

Ecco qualche idea per costumi originali di coppia da indossare ad Halloween.

  1. Addams. Gomez e Mortisia riscuotono sempre un notevole successo. Il loro mood da oltretomba si presta a questa festività come nessuno. Realizzare abiti ad hoc per interpretare questi personaggi è facile. Un completo gessato per lui, gelatina nei capelli e un bel baffo pieno. Per lei basterà un abito rigorosamente nero e un parrucca dai lunghi capelli corvini. Tanta cipria per dare quel colorito spento che caratterizza questi due personaggi e il gioco è fatto.
  2. La sposa cadavere e consorte. Anche questa tipologia di costumi è di grande effetto per Halloween. Essere una perfetta coppia cadavere sarà un gioco da ragazzi. Un velo ed un abito bianco per lei ed un completo nero per lui. La differenza la farà il trucco. Pallido, con sangue e cicatrici e con molte, moltissime occhiaie.
  3. Angelo/Diavolo. Gli opposti si attraggono e mai come in questa festa lo fanno. Ecco allora che un perfetto costume potrebbe essere quello da angelo per lei accostato a quello da diavolo per lui. O viceversa. Divertente e assolutamente in tema.
  4. Zombie. Rimane uno dei grandi classici e non stanca mai. La coppia di zombie è sempre molto d’effetto. Ciò che vi occorre per entrare nei personaggi è una grande quantità di cerone grigio, degli abiti scuri da strappare e brandelli di stoffa da appoggiare sulle braccia.
  5. Scheletri. Questo costume piace a grandi e bambini. Mascherarsi da scheletro in coppia sarà un’idea divertente e in perfetto tema Halloween. In commercio esistono maglie e leggings neri con riproduzione di ossa che saranno perfetti. Date un tocco in più disegnando su un cartoncino uno teschio e tagliandolo a filo. Aggiungete un elastico per tenere la vostra maschera ben ferma sul viso e sarete pronti per la serata.
  6. Vampiri. Una coppia di vampiri non passerà inosservata la notte di Halloween. Per realizzarla al meglio prediligete degli abiti scuri. Procuratevi un paio di canini a punta, lenti colorate e truccate il vostro viso con qualche rigagnolo di sangue finto ai lati delle labbra.
  7. Mummie. Le mummie spaventano e la sera del 31 ottobre danno il meglio di sé. Per realizzare questa maschera dovrete rimediare degli scampoli, parecchi, di tessuto bianco. Come alternativa potreste usare la carta igienica, ma sarebbe meno resistente del cotone. Una volta che tutto il vostro corpo sarà avvolto dal tessuto macchiate con del sangue finto il cuore e la testa. Per renderla più particolare lei potrebbe indossare una parrucca, divertente ed in contrasto col personaggio, mentre lui potrebbe impreziosire il tutto con un papillon.
  8. Cappuccetto rosso e il lupo. La vittima ed il suo aguzzino, in veste ironica e spensierata. Una mantella rossa per lei ed una maschera con le fattezze di un lupo per lui. Questo vi basterà per un perfetto costume di coppia nella notte più spettrale dell’anno.
  9. Mago/strega. Un travestimento perfetto poiché Halloween è conosciuta anche come la notte delle streghe. Un cappello a punta per uno ed un camicione lungo e nero. Ciò su cui dovrete giocare per rendere unico il vostro travestimento è il trucco. Labbra scure e occhi marcati. Per lui una barba finta, lunga e bianca. Una scopa di saggina darà quel tocco in più alle vostre maschere.
  10. Gemelli killer. Stesso abito, stessa acconciatura e stesso trucco. Un coltello insanguinato nella mano di lei ed un’accetta in quella di lui. Trucco rigorosamente chiaro con occhiaie e vene in primo piano. Di facile realizzazione ma dall’effetto assicurato.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Halloween 2020