
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
Gli addobbi e decorazioni natalizie per l’albero e la casa: le proposte più belle tra colori, stili e tendenze

Le feste si avvicinano, e quest’anno più che mai abbiamo bisogno di rendere le nostre case accoglienti, allegre, luminose con le decorazioni di Natale 2020: la nostra redazione ha selezionato il meglio delle collezioni Zara, IKEA e Maisons du Monde per l’albero e tutti gli ambienti.
Le proposte dei brand di design per tutti sono in linea con le tendenze per questo Natale in fatto di colori, stili, materiali. Non mancano, infatti:
Del resto, è proprio il momento giusto per rinnovare gli addobbi e dare una scossa alle solite decorazioni con qualche novità. Quest’anno passeremo di più le feste in casa ed è necessario renderla ancor più bella, colorata, gioiosa. Come? Ve lo diciamo con i nostri consigli per gli acquisti.

Sofisticato, elegante, evocativo è il Natale 2020 firmato Zara Home, tra dettagli dorati, candele che rendono caldo e accogliente l’ambiente, superfici rivestite in velluto rosso e materiali inaspettati e preziosi come le piume. Le proposte vanno dai soprammobili chic a ghirlande non solo per la porta d’ingresso, ma per ogni ambiente.

Sono all’insegna della semplicità e della tradizione le decorazioni per il Natale 2020 firmate IKEA. Per l’albero e per la casa si opta soprattutto per rosso e oro, ma anche per un verde e un blu preziosi e eleganti. Non mancano i paralumi della tradizione svedese e tante luci per vestire la casa a festa, magari da tenere anche passato il Natale.

Maisons du Monde, come ogni anno, propone decorazioni per tutti gli stili e tutti i gusti. Gli esperti di design del brand, tuttavia, hanno individuato due tendenze imperdibili, con cui addobbare l’albero e decorare la casa: Néo Vintage e Scandicraft.
Il trend Néo Vintage si ispira alle decorazioni di una volta e le rivisita con un gusto tra il classico e contemporaneo. Schiaccianoci, bastoncini di zucchero, renne sono immancabili protagonisti di palline di vetro o proposte in legno. I colori? Neanche a dirlo: rosso, verde e bianco.

Scandicraft, un nome, un programma. Questa tendenza si ispira all’artigianato scandinavo. Tanti materiali e colori naturali, quindi, tra legno, lana, bianco e marrone, per proposte che scaldano l’ambiente con il candore della semplicità.


Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?