Decorazioni di Natale 2020: novità e tendenze

Gli addobbi e decorazioni natalizie per l’albero e la casa: le proposte più belle tra colori, stili e tendenze

Le feste si avvicinano, e quest’anno più che mai abbiamo bisogno di rendere le nostre case accoglienti, allegre, luminose con le decorazioni di Natale 2020: la nostra redazione ha selezionato il meglio delle collezioni Zara, IKEA e Maisons du Monde per l’albero e tutti gli ambienti.

Le proposte dei brand di design per tutti sono in linea con le tendenze per questo Natale in fatto di colori, stili, materiali. Non mancano, infatti:

  • colori luxury e ispirati alle pietre preziose, come il blu e il verde, da abbinare a oro e argento;
  • materiali naturali che vengono dal nord, tra legno e calda e soffice lana;
  • personaggi classici, uno su tutti lo schiaccianoci, nelle più svariate declinazioni, con testa da orsetto o dai colori rosa;
  • il velluto, che ricopre campanelle e decorazioni dell’albero con il suo mood elegante e originale al tempo stesso;
  • ghirlande, da appendere non solo alla porta d’ingresso, ma sulle pareti, sopra il letto, sopra il caminetto e come punto di fuga dello sguardo in ogni stanza.

Del resto, è proprio il momento giusto per rinnovare gli addobbi e dare una scossa alle solite decorazioni con qualche novità. Quest’anno passeremo di più le feste in casa ed è necessario renderla ancor più bella, colorata, gioiosa. Come? Ve lo diciamo con i nostri consigli per gli acquisti.

Decorazioni di Natale 2020 Maisons du Monde

Zara Home Natale 2020

Sofisticato, elegante, evocativo è il Natale 2020 firmato Zara Home, tra dettagli dorati, candele che rendono caldo e accogliente l’ambiente, superfici rivestite in velluto rosso e materiali inaspettati e preziosi come le piume. Le proposte vanno dai soprammobili chic a ghirlande non solo per la porta d’ingresso, ma per ogni ambiente.

Zara Home Campana in vetro 19,99 euro, Ghirlanda natalizia 22,99 euro, Ghirlanda di piume 15,99 euro

IKEA, le decorazioni natalizie 2020

Sono all’insegna della semplicità e della tradizione le decorazioni per il Natale 2020 firmate IKEA. Per l’albero e per la casa si opta soprattutto per rosso e oro, ma anche per un verde e un blu preziosi e eleganti. Non mancano i paralumi della tradizione svedese e tante luci per vestire la casa a festa, magari da tenere anche passato il Natale.

IKEA Natale 2020 tendenze colori
IKEA Palline decorative, ben 32 pezzi 9,95 euro, Decorazione da appendere 7 euro, Pallina decorativa 9 euro

Natale 2020, cosa comprare da Maisons du Monde

Maisons du Monde, come ogni anno, propone decorazioni per tutti gli stili e tutti i gusti. Gli esperti di design del brand, tuttavia, hanno individuato due tendenze imperdibili, con cui addobbare l’albero e decorare la casa: Néo Vintage e Scandicraft.

Il trend Néo Vintage si ispira alle decorazioni di una volta e le rivisita con un gusto tra il classico e contemporaneo. Schiaccianoci, bastoncini di zucchero, renne sono immancabili protagonisti di palline di vetro o proposte in legno. I colori? Neanche a dirlo: rosso, verde e bianco.

Maisons du Monde Decorazione da appendere 29,94 euro, Decorazione schiaccianoci 14,99 euro, Corona natalizia 36,72 euro

Scandicraft, un nome, un programma. Questa tendenza si ispira all’artigianato scandinavo. Tanti materiali e colori naturali, quindi, tra legno, lana, bianco e marrone, per proposte che scaldano l’ambiente con il candore della semplicità.

Maisons du Monde Girlanda di Natale 5,99 euro, Decorazione con parole 35,88 euro, Decorazione da appendere 14,99 euro
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Decorazioni di Natale
  • Natale 2021