Le 10 migliori uova di Pasqua e prezzi 2018

Dal fenicottero rosa di Ernst Knam ai grandi classici riproposti in inedite versioni gourmet, ecco le uova più golose di quest'anno.

Cioccolato sì ma con un tocco artistico e confezioni d’eccezione: le migliori uova per la Pasqua 2018 vi sorprenderanno con packaging esilaranti e anche grazie a inedite versioni tutte da scoprire e da assaggiare.

Dai marchi storici come Lindt e Venchi che quest’anno al classico cioccolato abbina il sapore di fragoline di bosco o di lampone, fino alle proposte di tendenza firmate Ernst Knam o preparate da pasticcerie ormai storiche. E visto che l’uovo di cioccolata, insieme alla colomba, è anche un’idea regalo tra le più gettonate di questo periodo, si può puntare su proposte deliziosamente confezionate, come quella firmata Harrods o griffata Armani.

Scopri le nostre classifiche dei migliori prodotti alimentari

Le 10 migliori uova di Pasqua e i prezzi

Se ancora non avete scelto, ecco allora:

  1. Ernst Knam. Il re del cioccolato propone per la Pasqua di quest’anno una versione super modaiola del classico uovo: si tratta del fenicottero rosa, realizzato a mano dallo chef  con cioccolato fondente e spruzzato con burro di cacao rosa (prezzo 60 euro). Non mancano anche le classiche uova Knam, confezionate in un packaging esclusivo e contenenti come sorpresa delle praline drageès. I prezzi partono da 20 euro e raggiungono i 300 euro per la versione maxi. Pasticceria Knam, Via Anfossi 10, Milano.
  2. Marchesi. La storica pasticceria milanese è tra gli indirizzi da segnare in agenda anche nel periodo di Pasqua. Tra le chicche da non perdere, il tradizionale uovo di Pasqua  che al finissimo cioccolato al latte abbina gli ingredienti più raffinati, oltre a un’irresistibile sorpresa. Prezzi: da euro 40 per 200 gr. Acquistabile anche online su pasticceriamarchesi.com. Pasticceria Marchesi, Via Montenapoleone 9 Milano.
  3. Alain Ducasse. Un uovo di cioccolato da Parigi? Se non avete in programma una fuga all’ombra della Tour Eiffel, niente paura: potete accaparrarvi le uova di cioccolato firmate Alain Ducasse anche in un semplice click. Si tratta di creazioni artigianali dallo stile unico che al sapore del cioccolato più pregiato abbinano formati all’insegna del design più affascinante. I prezzi partono da 19 euro per un uovo da 150 grammi. Online su lechocolat-alaineducasse.com.
  4. Majani. Per andare sul sicuro d’obbligo puntare anche sulla storica pasticceria, culla del cremino. Tra le proposte da non perdere la confezione speciale contenente l’uovo di finissimo cioccolato fondente extra accompagnato da una bottiglia di Passito di Pantelleria DOC . Prezzo 69 euro. Online su majani.com.
  5. Venchi. Con lamponi, con fragole di bosco oppure tradizionale al cioccolato fondente: per quest’anno la scelta offerta da un altro marchio storico del cioccolato Made in Italy è davvero ampia, ideale per soddisfare i palati più golosi. Prezzi a partire da 28 euro. Online su venchi.com.
  6. Harrods. Per gli amanti di Londra, perfetto l’uovo di cioccolato e nocciola croccante, proposto dai celebri grandi magazzini della città. Il packaging prevede una maxi scatola trasparente con sontuoso nastro annesso. Bellissime anche le confezioni per i più piccini. Prezzi a partire da 24 euro. Si compra online su harrods.com.
  7. Ladurée. La pasticceria parigina resa celebre dai raffinati macarons, anche per Pasqua non si smentisce: si va delle classiche uova di cioccolato fondente alla Limited Edition degli easter bunny, dolcissimi coniglietti di cioccolata colorata. Bellissimi anche da regalare. Prezzi a partire da 9 euro. Online su laduree.fr.
  8. Lindt. I più famosi mâitre chocolatier svizzeri sono sempre una garanzia. Tra le novità di quest’anno, l’uovo Noccior Latte, una cascata di morbido cioccolato in un letto di croccanti nocciole del Piemonte IGP. Prezzo euro 32 per 390 gr. Online su Lindt.it
  9. Enrico Rizzi. Conosciuto a Milano per i suoi gelati artigianali, il giovane chef propone anche una fantasiosa varietà di uova di cioccolato, caratterizzate da insoliti accostamenti di gusto ma anche dal design assolutamente unico. Tra le proposte per la Pasqua 2018, Passione Dolce, cioccolato fondente spazzolato, con dischetti di cioccolato all’arancia, alla fragola e al frutto della passione. All’interno, una sorpresa vintage. Prezzo 45 euro su enricorizzi.com. A Milano in Via Cesare Correnti 5, Milano.
  10. Armani. Griffatissimo ma sempre goloso l’uovo di Pasqua proposto da Armani Dolci:  200g decorati con l’iconica lettera A. Si può scegliere tra due grandi classici: cioccolato extra fondente 75% o cioccolato al latte. Prezzo su richiesta. In vendita in esclusiva presso Armani/Manzoni 31 a Milano.

Leggi anche:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Pasqua
  • Prodotti alimentari