Diredonna Storie

Prodotti alimentari

“Siamo ciò che mangiamo”, diceva Feuerbach. Ed in effetti è proprio così: i giusti alimenti sono essenziali per avere uno stile di vita sano. Ma possiamo fidarci di ciò che troviamo nella grande distribuzione? I prodotti alimentari che passano quotidianamente dallo scaffale del supermercato alla credenza della cucina possono nascondere alcune insidie, come una percentuale eccessiva di grassi o zuccheri o l’utilizzo di numerosi conservanti. Per scegliere consapevolmente gli alimenti industriali di qualità (e buoni al palato), potete affidarvi ai consigli di DireDonna, che prova per voi gli articoli delle marche più note e vi dà informazioni utili sugli ingredienti, sugli abbinamenti in cucina e sulle proprietà organolettiche.

Prodotti alimentari

Prodotti Bio: migliori marche

L’industria del biologico ha visto un’esplosione di consensi e di uso come mai prima d’ora. Non più solo i piccoli produttori, ma anche i grandi marchi del settore agroalimentare hanno optato per materie prime provenienti da agricoltori biologici e per una produzione più sostenibile. Se anche voi prestate attenzione alla qualità degli ingredienti e del prodotto finito, grazie a DireDonna scoprirete quali alimenti bio sono certificati e hanno un sapore migliore. Farro, farine di ogni tipo, zucchero e pasta sono ora in versione organic e i vostri primi piatti e dolci saranno più sani, oltre che buoni.

Gli alimenti consigliati per ciascun pasto

Dalla colazione alla cena è importante assicurarsi di mangiare bene. Cereali e biscotti, marmellate e creme spalmabili sono tra gli alimenti più consumati dagli Italiani a colazione, insieme al caffè: sceglierli con cura è essenziale per iniziare bene la giornata. E se a pranzo o a cena preferite carne, pesce e verdura freschi, è durante una festa in casa, un aperitivo o un’occasione speciale che si ricorre spesso ad alimenti confezionati, paté già pronti e salumi o formaggi sottovuoto. Se siete in dubbio su quale prodotto scegliere, date un’occhiata alle opinioni di DireDonna.

I prodotti alimentari più indicati per ogni dieta

In caso di celiachia, intolleranza al lattosio o semplicemente se si intende seguire una dieta vegetariana o vegana, esistono alcuni alimenti da evitare. L’industria agroalimentare si è però sviluppata molto in questo senso e oggi al supermercato (ma anche online) è possibile trovare una pluralità di marche che offrono prodotti specifici per queste categorie di persone, grazie ai quali arricchire le vostre ricette vegetariane, senza lattosio o senza glutine.

Il cibo più buono per i più piccoli

Infine, non possiamo dimenticare che l’abitudine ad un’alimentazione sana e corretta nasce da piccoli. Specialmente le neomamme, preoccupate di dare ai loro bambini il cibo migliore, troveranno sollievo nel sentirsi consigliate su quali marche offrano i prodotti alimentari migliori per i più piccoli.

Le nostre classifiche più lette

Qui troverai i nostri contenuti in evidenza circa i generi alimentari più cercati:

Pasta

Nonché delle migliori passate di pomodoro per condire la tua pasta con sughi gustosissimi.

Dolci

Qual è la migliore pasta italiana?
Le 10 migliori passate di pomodoro
Le migliori paste senza glifosato
I 7 migliori torroni artigianali
I migliori panettoni da Nord a Sud