
Mindful eating = mangiare con consapevolezza
I consigli da mettere subito in pratica, dal supermercato alla tavola, per migliorare salute e ...
Piatti veloci e sfiziosi per un menu completo: antipasto, primo piatto, secondo, contorno e dolce compreso
Chi l’ha detto che mangiare sano vuol dire rinunciare al gusto: ecco, dalla nostra redazione, 5 ricette veloci, sfiziose e, soprattutto, light.
Un menu completo, dall’antipasto al dolce, per coccolarsi ma anche per mangiare bene senza ingrassare.
Del resto, sono tanti i periodi in cui ci si domanda cosa mangiare per stare leggeri. Dopo le abbuffate delle feste, in vista della prova costume o durante la quarantena del Coronavirus, che mette a dura prova la linea.
Ecco le ricette per mangiare sano: antipasto, primo piatto, secondo, contorno con le immancabili verdure e dolce compreso.
Ingredienti
Zucchine 2
Preparazione
Grigliate le zucchine. Nel frattempo preparate un composto con i fiocchi di latte, un filo di olio, sale, pepe e menta tritata. Quando le zucchine sono pronte, posizionate un cucchiaino del composto sul bordo e arrotolatela preparando un involtino ripieno. Se necessario fermate con uno stuzzicadenti.
Ingredienti
Preparazione
Mentre bolle l’acqua e, poi, mentre cuocete la pasta, preparate il pesto con un mixer. Inserite la rucola, una manciata di pinoli, l’olio, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale nel mixer. Se volete una ricetta più saporita ma anche più calorica, aggiungete un cucchiaio di pecorino e uno di parmigiano. Se il pesto dovesse risultare asciutto, aggiungete un po’ di acqua di cottura. Condite la pasta, una volta scolata, con il pesto.
Ingredienti per le polpette
Ingredienti per la salsa
Preparazione
Lessate le patate e, una volta pronte, mescolatele a una o due scatolette di tonno, meglio se al naturale, unendo un ciuffo di prezzemolo (o le spezie preferite, come il cumino o la paprika), una girata di pepe, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio. Con il composto formate piccole polpette, impanatele e infornate su carta da forno con il restate cucchiaio di olio per 15 minuti a 200 °C girandole a metà cottura.
Nel frattempo preparate la salsa con lo yogurt, mezzo limone spremuto, olio, sale, pepe e qualche foglia di menta tritata. Servite la salsa fresca con le polpette ben calde.
Ingredienti
Preparazione
Tagliate le verdure a cubetti, posizionatele in una teglia oliata e condite con tutti gli altri ingredienti, completando con l’olio. Infornate a 180 °C per 80 minuti e terminate la cottura con 10 minuti a 200 °C in funzione grill.
Ingredienti
Preparazione
Mescolate tutti gli ingredienti e posizionate in frigo l’impasto per 30 minuti. In seguito realizzate le palline (circa 6) e se volte passatele nella farina di cocco.
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Ricette inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I consigli da mettere subito in pratica, dal supermercato alla tavola, per migliorare salute e ...
Cosa eliminare dalla lista della spesa soprattutto se si soffre di problemi gastrointestinali o se ...
Un metodo che promette di far perdere peso e prevenire diabete e malattie cardio-vascolari: tutto ...
Depurarsi ed eliminare le tossine grazie a frutta e verdura? Con i centrifugati detox è ...
Un’idea per idratarsi durante l’estate senza rinunciare al gusto e al colore di frutta, verdura ...
Sempre più presente sulle nostre tavole, il farro perlato è un cereale gustoso, versatile, perfetta ...
Un’alimentazione che permette di riequilibrare il PH fisiologico con la scelta di cibi basici prevenendo ...
Pregi e difetti di questo sostituto dello zucchero di origine naturale che ha sempre più ...
Una preziosa fonte di probiotici che non può mancare in casa: tutto quello che c’è ...
Un’alimentazione sana pensata per abbassare la pressione alta, prevenirla o tenerla sotto controllo: ecco cosa ...