Matrimonio settembre 2018: come vestirsi e quali scarpe scegliere

Qualche proposta della redazione per decidere l'outfit per una cerimonia di nozze in linea con le tendenze della moda.

Quale outfit scegliere per un matrimonio a settembre che sia in linea con le tendenze della moda 2018? La fine dell’estate porta con sé temperature nuove, non più torride ma neanche fredde abbastanza da consentire un soprabito. Tutto si gioca ancora con l’abito e le scarpe, a cui abbinare uno scialle o un foulard se le nozze sono in chiesa e la cerimonia è serale.

Se non si è costrette a ricorrere a soluzioni last minute, si può iniziare a pensare ad abbinamenti ricercati, scegliendo modelli di sandali gioiello o di slingback così trendy quest’anno.

I colori? Se non si vuole osare una delle tinte fluo tanto in voga il prossimo inverno, si può ricorrere alle tante nuance più propriamente autunnali, come il beige, il rosa cipria o il verde bottiglia.

Matrimonio a settembre: come vestirsi

  • È di Zara il lungo chemisier con stampa pitonata, ideale per una cerimonia informale, da impreziosire con un sandalo gioiello e accessori ricercati (69,95 euro).
  • Realizzato in raso lucido, l’abito longuette di Self Portait a righe è trattenuto su ogni spalla e cade con una gonna a pieghe. Da abbinare con sandali e clutch (370 euro su net-a-porter.com).
  • Lo chemisier in georgette a stampa floreale di Twinset ha taglio in vita e arricciatura; la sottoveste è rimovibile. Si adatta a matrimoni con rito civile e festeggiamenti tra amici (228 euro).
  • Il wrap dress di Attico in seta rossa e rosa segue con classe la silhouette e si sposa con décolleté e pochette a contrasto, per esaltare il degradè del tessuto (338 euro su farfetch.com).
  • Peter Pilotto crea un pajamas in lucido raso di viscosa. Il taglio unisex e doppiopetto, con piping turchese a contrasto su brillante base verde smeraldo, è abbellito da un decoro di nappine a mo’ di cintura. Da indossare su pantaloni in coordinato (1.310 + 710 euro su mytheresa.com).

Quali scarpe scegliere per un matrimonio a settembre

  • Il sandalo di L’Autre Chose con t-strap in lamè tricolor ha cinturino alla caviglia con fibbia, tacco a coda di 9,5 cm. Si abbina ad abiti da cerimonia dalla linea minimal (170 euro).
  • Slingback two tone di Pura Lopez in suede nude e nero con tacco a spillo di 11 cm, da portare con mididress colorati o ton sur ton (122 euro).
  • Marie Jane preziosa di Malone Souliers in nappa con stampa leopardata in beige, verde e blu elettrico. Un modello capace di impreziosire anche l’outfit più semplice (413 euro).
  • Francesco Russo propone un modelli di slingback a punta in vernice color nude e cinturino sul tallone di pvc trasparente, un passepartout che sta bene con qualsiasi abito da cerimonia (495 euro).
  • È firmato Sophia Webster il sandalo gioiellocon tre cinturini in pelle metallizzata con tacco da cristalli bianchi. Perfetti sia con abiti che con pantaloni cropped (450 euro).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Moda Autunno Inverno