Party outfit estivo: i look più belli per ogni occasione

Dalla bralette ai pantaloni glitter, passando per gli abiti lunghi in stile Regency o la jumpsuit. Sono questi i capi di abbigliamento di tendenza con cui creare dei perfetti look estivi

Grazie ai progressi della campagna vaccinale anti Covid-19, comincia a intravedersi la possibilità di tornare alla normalità. Ristoranti e bar riaprono al pubblico e sarà possibile tornare a celebrare i matrimoni con un numero ristretto di invitati. Novità arrivano anche sulle riaperture di discoteche e locali notturni, che riapriranno a giugno nelle regioni che conquistano l’ambita zona bianca. Così, l’estate porta con sé una “nuova normalità” in cui potremo tornare a godere della vita sociale con le dovute precauzioni. Dopo un periodo trascorso in felpa e pigiama, è tempo di pensare ai nuovi party outfit estivi da sfoggiare per una serata danzante o una festa tra (pochi) amici.

I dispositivi di protezione individuale (DPI), come la mascherina, sono ormai diventati parte integrante degli outfit e, come si fa con gli accessori, vanno mixati con pantaloni glitter, gonne midi, bralette e jumpsuit. Per creare un perfetto outfit da festa basterà trovare il giusto equilibrio tra sensualità e creatività, senza dimenticare la praticità che si addice a questo periodo.

Di seguito una serie di outfit a cui ispirarsi direttamente dalle passerelle.

Look estivo: bermuda + t-shirt

Chanel primavera estate 2021
Chanel primavera estate 2021

Comodi e versatili, i bermuda sono i validi sostituti delle classiche gonne quando si è alla ricerca di comodità e stile. Si tratta di pantaloncini lunghi fino al ginocchio, presi in prestito dalla moda sportiva, per essere trasformati in modelli glamour e con tagli sartoriali. Quello proposto da Chanel per la collezione primavera estate 2021, rappresenta il modello di bermuda a cui ispirarsi per creare un perfetto party look estivo. Volgendo lo sguardo alla sfilata della maison francese, l’outfit da festa è presto servito: bermuda + t-shirt è la combo perfetta per una calda serata estiva a bordo piscina.

Party outfit: la jumpsuit

Isabel Marant Spring Summer 2021

La jumpsuit è la tuta del guardaroba femminile che risolve qualsiasi indecisione di stile. Se si è in dubbio su cosa indossare per creare un party outfit estivo, basterà optare per un modello a fantasia dalle nuances vivaci e brillanti. Come il modello di Isabel Marant, nella versione monospalla con maniche a palloncino a stampa floreale. Perfetta per un matrimonio.

Party outfit: bralette + gonna longuette

party look estivo
Versace Spring Summer 2021

Tra i capi di abbigliamento più in voga del momento, la bralette è il top lingerie da mixare con gonne longuette o pantaloni palazzo per creare un look che non passi inosservato. Che sia scelta nella versione minimalista e a tinta unita o in quella più eccentrica, proposta da Versace, con coppe e volant, lascerà scoperta la pancia slanciando otticamente l’intera silhouette. Un outfit perfetto per una serata all’insegna del divertimento in Costa Smeralda.

Look estivo con pantaloni

Louis Vuitton Spring Summer 2021
Louis Vuitton Spring Summer 2021

Nell’estate 2021 i pantaloni si trasformano in un capo di abbigliamento sul quale puntare per creare party look glamour e mai banali. Così, con l’arrivo della bella stagione, i pantaloni vengono decorati con lustrini e paillettes da indossare per un look total glitter, come proposto da Louis Vuitton. Il pantalone di paillettes si può abbinare a una semplice t-shirt, un blazer e, per finire, un paio di scarpe colorate. Perfetto per una cena in barca o in un raffinato ristorante.

Vestiti eleganti estivi: l’abito in stile Regency

valentino spring 2021 ready to wear
valentino spring summer 2021 ready to wear

Dopo il successo della serie tv Bridgerton, anche la moda si è ispirata ai costumi dell’epoca riportando in voga lo stile Regency. Così, abiti lunghi fino ai piedi in chiffon di seta, con maniche ampie a palloncino e volant diventano i capi di abbigliamento di tendenza con cui creare dei perfetti party look estivi. Leggeri, ampi e raffinati, il loro effetto teatrale si fonde con l’eleganza eterea di gonne fluttuanti e tessuti pregiati che avvolgono il corpo femminile. Il risultato? Un vestito dal taglio leggero e aggraziato per sentirsi la Daphne 2.0. Adatto per tutte le feste.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate