Party outfit estivo: i look più belli per ogni occasione
Dalla bralette ai pantaloni glitter, passando per gli abiti lunghi in stile Regency o la jumpsuit. Sono questi i capi di abbigliamento di tendenza con cui creare dei perfetti look estivi
Dalla bralette ai pantaloni glitter, passando per gli abiti lunghi in stile Regency o la jumpsuit. Sono questi i capi di abbigliamento di tendenza con cui creare dei perfetti look estivi

Grazie ai progressi della campagna vaccinale anti Covid-19, comincia a intravedersi la possibilità di tornare alla normalità. Ristoranti e bar riaprono al pubblico e sarà possibile tornare a celebrare i matrimoni con un numero ristretto di invitati. Novità arrivano anche sulle riaperture di discoteche e locali notturni, che riapriranno a giugno nelle regioni che conquistano l’ambita zona bianca. Così, l’estate porta con sé una “nuova normalità” in cui potremo tornare a godere della vita sociale con le dovute precauzioni. Dopo un periodo trascorso in felpa e pigiama, è tempo di pensare ai nuovi party outfit estivi da sfoggiare per una serata danzante o una festa tra (pochi) amici.
I dispositivi di protezione individuale (DPI), come la mascherina, sono ormai diventati parte integrante degli outfit e, come si fa con gli accessori, vanno mixati con pantaloni glitter, gonne midi, bralette e jumpsuit. Per creare un perfetto outfit da festa basterà trovare il giusto equilibrio tra sensualità e creatività, senza dimenticare la praticità che si addice a questo periodo.
Di seguito una serie di outfit a cui ispirarsi direttamente dalle passerelle.


Comodi e versatili, i bermuda sono i validi sostituti delle classiche gonne quando si è alla ricerca di comodità e stile. Si tratta di pantaloncini lunghi fino al ginocchio, presi in prestito dalla moda sportiva, per essere trasformati in modelli glamour e con tagli sartoriali. Quello proposto da Chanel per la collezione primavera estate 2021, rappresenta il modello di bermuda a cui ispirarsi per creare un perfetto party look estivo. Volgendo lo sguardo alla sfilata della maison francese, l’outfit da festa è presto servito: bermuda + t-shirt è la combo perfetta per una calda serata estiva a bordo piscina.

La jumpsuit è la tuta del guardaroba femminile che risolve qualsiasi indecisione di stile. Se si è in dubbio su cosa indossare per creare un party outfit estivo, basterà optare per un modello a fantasia dalle nuances vivaci e brillanti. Come il modello di Isabel Marant, nella versione monospalla con maniche a palloncino a stampa floreale. Perfetta per un matrimonio.

Tra i capi di abbigliamento più in voga del momento, la bralette è il top lingerie da mixare con gonne longuette o pantaloni palazzo per creare un look che non passi inosservato. Che sia scelta nella versione minimalista e a tinta unita o in quella più eccentrica, proposta da Versace, con coppe e volant, lascerà scoperta la pancia slanciando otticamente l’intera silhouette. Un outfit perfetto per una serata all’insegna del divertimento in Costa Smeralda.

Nell’estate 2021 i pantaloni si trasformano in un capo di abbigliamento sul quale puntare per creare party look glamour e mai banali. Così, con l’arrivo della bella stagione, i pantaloni vengono decorati con lustrini e paillettes da indossare per un look total glitter, come proposto da Louis Vuitton. Il pantalone di paillettes si può abbinare a una semplice t-shirt, un blazer e, per finire, un paio di scarpe colorate. Perfetto per una cena in barca o in un raffinato ristorante.

Dopo il successo della serie tv Bridgerton, anche la moda si è ispirata ai costumi dell’epoca riportando in voga lo stile Regency. Così, abiti lunghi fino ai piedi in chiffon di seta, con maniche ampie a palloncino e volant diventano i capi di abbigliamento di tendenza con cui creare dei perfetti party look estivi. Leggeri, ampi e raffinati, il loro effetto teatrale si fonde con l’eleganza eterea di gonne fluttuanti e tessuti pregiati che avvolgono il corpo femminile. Il risultato? Un vestito dal taglio leggero e aggraziato per sentirsi la Daphne 2.0. Adatto per tutte le feste.

Dalle maxi bag da giorno alle scintillanti evening bag, passando per tutte le nuances del rosso e del marrine che scaldano l’inverno: ecco le cinque tendenze borse che stanno già riscrivendo lo street style della stagione.

Comfort, sostegno e stile possono convivere anche quando il décolleté è generoso. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere i reggiseni taglie forti.

Fino al 50% di sconto su sneakers iconiche, activewear e accessori funzionali.

Ecco la guida completa per scegliere la lunghezza giusta della collana in base alla forma del viso, al tipo di scollatura e alla tua altezza.

La bella stagione in arrivo sarà la rivincita dei colori pastello e dei look naturali, abbinati però a make up dalle forme geometriche e da capelli dall'effetto bagnato.

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!